Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ritorno in famiglia per il procuratore Antimafia Franco Roberti

Incontro cordiale con i cugini a Vasto

Condividi su:

Il sesto Convegno sulla Sicurezza e la Legalità, promosso dal Rotary Club e tenutosi lunedì scorso presso il Teatro Rossetti a Vasto, è stato ricco di spunti di riflessione e propositi per i partecipanti ma è stato anche motivo di una gradevole sorpresa per il dott. Franco Roberti, Procuratore nazionale Antimafia con delega all’Antiterrorismo ed apprezzato ospite del simposio.

La serata si è rivelata, infatti, come l’opportunità che gli ha permesso di incontrare e ritrovare molti suoi cugini ed i loro familiari. Il padre dell’autorevole dirigente era, in effetti, originario della zona di Vasto. Medico valente e di grande levatura intellettuale, dopo avere trascorso l’infanzia e la giovinezza nel Vastese, si trasferì a Napoli dove esercitò la sua professione e creò la propria famiglia. Numerosi sono i congiunti che risiedono in città e che erano presenti nello storico teatro per riceverlo e dargli il benvenuto. Al suo arrivo, i parenti lo hanno accolto calorosamente. Lo hanno attorniato e gli hanno donato dolciumi, cartoline e lettere affettuose.

Il Procuratore li ha accettati con gioia e si è mostrato felice di ascoltare i loro racconti e persino qualche aneddoto di quando era bambino. Ha trattato tutti con disponibilità e cortesia. Ha conversato e ha abbracciato ognuno di loro manifestando doti di notevole umiltà ed affabilità. Alla fine, non si è sottratto alla richiesta di posare per delle foto ricordo e ha promesso di tenersi in contatto. Si è conclusa, in tal modo, una festosa ed improvvisata riunione familiare nel ricordo del passato e nell’attesa di nuove occasioni d’incontro per il futuro.

Condividi su:

Seguici su Facebook