Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ecco 'Rustiko', il gioco del Risiko in chiave abruzzese

Sviluppato dalla fantasia e dalla creatività del giovane Gregorio Angelucci

Condividi su:

Vuoi conoscere la storia antica abruzzese in chiave ludica? Sei appassionato dei giochi di società? Hai da 6 a 100 anni?

E’ nato Rustiko, divertente gioco di società, dalla fantasia e creatività di Gregorio Angelucci, giovane di Loreto Aprutino, laureato in Filosofia e batterista dei Tripping Flowers. L’idea è nata nel 2009 a Stoccarda dove gestisce nella stagione invernale dei pub, per divertimento ha immaginato l’Abruzzo in chiave ludica ispirandosi al contesto arcaico.

Con Rustiko è possibile espugnare le terre bagnate dai fiumi Pescara, Tronto, Trigno, Vomano e Sangro, più quelle del lago di Bomba e impadronirsi delle terre confinanti con i Parchi Naturali Regionali e molto altro.

Dopo un primo prototipo nel 2014 di 250 copie, si è passati ad una seconda versione con circa 1.000 esemplari del gioco, dal 25 ottobre la ristampa. Un impegno importante portato avanti dalla passione e impegno di Gregorio verso l’Abruzzo.

Per chi volesse ordinarlo a avere maggiori informazioni può rivolgersi su Facebook a Gregorio Angelucci, oppure partecipare ai prossimi eventi del “Rustiko Village”, il 29 ottobre alla Festa delle streghe a Rosciano , il 31 ottobre e 1 novembre a “L’aneme de le morte” a Serramonacesca , il 5 novembre a “Bacco in musica” a Bolognano e il 12 e 13 novembre a “Cantine Aperte a Castrum Petri” a San Valentino.

Foto in homepage di Ivan Masciovecchio da Tesori d'Abruzzo

 

Condividi su:

Seguici su Facebook