Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Esempi di cittadinanza attiva: "Facciamo di virtù una necessità"

redazione
Condividi su:

La frase "Far di necessità virtù" è il motto che ha animato e continua a farlo il gruppo della lista civica "Città Virtuosa".

Ed è così che Elvira Pracilio invita il gruppo a darle una mano nella prossimità di una scalinata vicina alla sua abitazione che dalla zona di Vasto Marina poco dopo il ponte sull'ex tracciato ferroviario conduce in direzione della Statale 16.

All'invito Davide Mastroangelo e la cittadina attiva Miranda Sconosciuto si prestano a dare una mano.

"Città virtuosa" continua a dare esempi di collaborazione attiva sulla spinta di Luigi Marcello, riconfermato assessore.

"Il nostro impegno non finisce qui", affermano Miranda Sconosciuto ed Elvira Pracilio, tra guanti, buste, pala e rastrello.

"Un piccolo contributo, come quello dello scorso anno con Andrea Bischia per la pulizia dell'iniziale pezzo di pista della pista ciclabile e con cittadini in via delle Magnolie. Mi sento - rimarca Miranda Sconosciuto - una cittadina attiva e consapevole che tante braccia possono contribuire al benessere della mia città, facendo in modo che le molteplici polemiche si canalizzino in una forza positiva e propositiva in gesti di amore e di rispetto per il bene pubblico nella condivisione di obiettivi dettati dalla voglia di creare benessere e bellezza per Vasto.

Un invito a tutti ad adottare lo spazio più vicino al proprio quartiere come il proprio giardino, quello del prorprio appartemento e del proprio palazzo. Si cresce insieme".

Condividi su:

Seguici su Facebook