Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Gli Stivaletta': festa grande per la riunione di famiglia

Si ritrovano i discendenti di 'sciore' Giuseppe e Rosa Cicchini

Condividi su:

Domenica 4 ottobre grande festa per un ramo della famiglia Stivaletta, tutti discendenti di “sciore” Giuseppe e Rosa Cicchini.

Dalla coppia sono nati (tra il 1885 e il 1901) 7 figli: Giovanni, Cesario, Maria Addolorata, Lucia, Michele, Grazia e Domenico, che a loro volta hanno avuto in totale 22 figli e 55 nipoti.

Tra i nipoti, Anna Maria Stivaletta in Travaglini ha avuto l’idea di organizzare questa bella rimpatriata presso l’Agriturismo Montevecchio, pubblicando anche un elegante album di famiglia con l’albero genealogico, le foto dei vari nuclei familiari e i ricordi d’infanzia a Sant'Antonio Abate.

Una settantina di parenti hanno risposto all’appello, passando veramente una giornata piena di ricordi e allegria, con un pizzico di rimpianto per la vita semplice e serena di una volta.

La grande famiglia di “sciore” Giuseppe Stivaletta rivendica nel volumetto la sua “fede nei sani valori di una volta come la serietà, l’onesta, la dignità della persona, la dedizione al lavoro. Tutti valori molto cari ai nonni Stivaletta e ai loro discendenti”.

Le foto possono essere prenotate presso Fotovideo Angelo Di Memmo, in corso Mazzini 205.

Altre foto (clicca qui)

Condividi su:

Seguici su Facebook