Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli Hexperos protagonisti all'Elfia Fantasy Festival di Arcen

L'ensemble vastese di scena in Olanda lo scorso fine settimana

Condividi su:

Nuovo successo degli Hexperos all’Elfia Fantasy Festival di Arcen in Olanda.

L’ensemble, fondato dai vastesi Alessandra Santovito e Francesco Forgione, si è esibito in quattro concerti tenutisi tra sabato 19 e domenica 20 all’interno di quello che è uno dei maggiori festival fantasy d’ Europa.

Il resto della band è composto dal virtuoso violinista Domenico Mancini; dal talentuoso, affermato percussionista marchigiano Francesco Savoretti e dal chitarrista Simone Ranieri.

I concerti sono stati dedicati a Giuseppe Santovito, il padre di Alessandra recentemente scomparso.

L’Elfia Festival è caratterizzato da concerti di band internazionali di affermato talento oltre che da mostre d’arte, conferenze e la partecipazione di un pubblico appassionato di fantasy e desideroso di intervenire, con splendidi costumi, ad uno dei contest più importanti per l’originalità del travestimento indossato.

Il festival si svolge in una location spettacolare, il parco ed il castello di Arcen con il suo magnifico fossato e soprattutto i suoi grandiosi giardini: dal giardino all’italiana a quello giapponese, fino al giardino all’inglese.

Gli Hexperos hanno eseguito  brani tratti dal loro ultimo album intitolato Lost in the Great Sea, ma anche qualche brano degli album precedenti ed una personale versione di Echo la Primavera del compositore medievale Francesco Landini.

Condividi su:

Seguici su Facebook