Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Magistrale serata, nel ricordo della gioia di vivere di Ivano Di Nanno

In piazza Barbacani la bella iniziativa

Condividi su:

Straordinaria ed esilerante serata quella di ieri, giovedi 13 agosto, presso piazza Barbacani, luogo storico di un tempo, vissuto nell’incontro di ortolani che esponevano e vendevano il tesoro della loro terra.

Ieri la piazza ha continuato a donare il tesoro del tempo odierno, l’amore della cittadina e dei suoi amici, ai cari familiari del “per sempre” con noi Ivano Di Nanno.

Sì, perché ieri sera eravamo tutti “con” e “per” lui nel suo insegnamento: la gioia del vivere.

Per me è stato e sempre sarà un “vicino” speciale nel cuore, come in tanti vastesi amici e non solo. Era sempre attento a donarmi una parola di conforto. Lui era positivo, mi diceva “vai avanti, sorridi e tutto passa”.

Parole che hanno dato tanta forza ad un’anima, la mia, molto triste e provata.

Ivano aveva un desiderio, quello di vivere e superare gli ostacoli con la positività dell’incontro e con il sorriso. Quando mi incontrava ci si raccontava della vita della nostra cittadina e ci dilettavamo a buttar giù ipotetici eventi e soluzioni che donassero vitalità alla nostra comunità vastese.

Mi raccontava delle sue serate in compagnia della musica e dell’energia che in essa lui trovava con la condivisione con amici e cari. Mi diceva che questi momenti erano unici e che insegnavano a vivere la bellezza nella  semplicità delle emozioni e cercava insieme a me  di trovare la strada maestra.

Mi diceva sempre: “Tu sei brava ad organizzare, organizza io ci sono!”. Direi, caro Ivano, che hai cominciato alla grande ad organizzare: non ho mai visto così tanta bella gioia, la tua “Grande Bellezza!” Ce l’hai fatta caro vicino ed eterno amico.

Tanti sorrisi e voglia di te tra i tuoi cari presenti ed il tuo amore per loro e per noi tutti era nell’aria.

Paolo Mc Adams ha fatto un gran lavoro con “Love is on the air”, buon tesoriere di emozioni nelle note racchiuse nei suoi preziosi 45 giri.

Ieri sera c’era tutto quello che  tu desideravi, ma soprattutto c’eri tu, padre, marito, amico, vicino, signor commerciante e gioioso e orgoglioso vastese. Eri con noi presente con la tua esilarante corporeità stampato nel petto dei tuoi amici in un inossidabile ed esauribile sorriso presente a donare la magistrale verità del vivere e la bellezza di essa: la gioia.

Grazie Ivano dai tanti  vastesi: i tuoi “vicini” speciali.

Condividi su:

Seguici su Facebook