Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Musiche in Cortile' ospita Antonella Ruggiero e il Maurizio Di Fulvio Group

Il concerto di scena a Palazzo d'Avalos

redazione
Condividi su:

A 'Musiche in Cortile' di scena uno degli spettacoli clou del cartellone 2015, il concerto – dal titolo 'Stralunato recital' - che vedrà protagonisti a Palazzo d'Avalos Antonella Ruggiero ed il Maurizio Di Fulvio Group.

Voce eclettica, versatile e cristallina quella della Ruggiero, per un repertorio eterogeneo per cultura e provenienza, impostasi all'attenzione del grande pubblico coi Matia Bazar.

Grazie alla sua elevatissima estensione vocale, alterna il registro pop a quello lirico di soprano leggero, passando dalla musica classica e contemporanea al jazz e al tango, dalla musica sacra e corale a quella bandistica e popolare. Insieme a lei, di ritorno a Vasto a distanza di 7 anni da un'ultima apprezzata esibizione, c’è il Maurizio Di Fulvio Group, gruppo d’avanguardia, tra i più importanti della scena internazionale, costituito dal chitarrista-compositore Maurizio Di Fulvio, dal fisarmonicista Renzo Ruggieri, dal contrabbassista Ivano Sabatini e dal batterista-percussionista Walter Caratelli, protagonista di performance intense e cariche di pathos nei maggiori festival europei ed americani a fianco dei grandi musicisti contemporanei.

Appuntamento a partire dalle ore 22, per informazioni: tel. 346-7513610

Condividi su:

Seguici su Facebook