Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Giorno della Memoria', corona d'alloro a Vasto Marina e spettacolo al Rossetti

Le iniziative del Comune il 27 gennaio

redazione
Condividi su:

Due le iniziative in programma a Vasto martedì 27 gennaio, in occasione del “Giorno della Memoria”, ricorrenza internazionale per la commemorazione delle vittime dell'Olocausto.

Al mattino, alle 10,30 a Vasto Marina, si terrà una cerimonia presso l'Epigrafe in viale Dalmazia, nelle vicinanze della chiesa di Santa Maria Stella Maris, posta a ricordo del campo di internamento di Istonio Marina. Verrà deposta una corona d’alloro in memoria di quanti hanno subito la violenza del nazifascismo.

In serata, alle 19, al Teatro Rossetti, sarà possibile partecipare gratuitamente allo spettacolo 'Musica, Letture, Immagini', con la partecipazione di Aldo Ferrantini (flauto), Davide Di Ienno (chitarra), Linda Ferrari (soprano), Antonio De Angelis (pianoforte) e Maria Elena Fresu (letture). 

“La giornata della memoria - dice in merito il sindaco Luciano Lapenna - rappresenta per tutti noi un momento di profonda riflessione e l’invito che rivolgo a tutti i cittadini è di partecipare con attenzione e interesse al programma di eventi. Il Comune di Vasto, anche quest’anno, attraverso l’arte, la musica e il teatro, esprime la propria attenzione e sensibilità nei confronti della ricorrenza”.

Condividi su:

Seguici su Facebook