Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Trama!': in uscita il nuovo album del Juggernaut

Nella band il giovane vastese Luigi Farina

redazione
Condividi su:

Si intitola ‘Trama!’ ed è il nuovo album, uscito ufficialmente oggi, venerdì 31 ottobre, della band Juggernaut, della quale fa parte il giovane vastese Luigi Farina, formazione che propone una musica strumentale fondamentalmente rock ed atmosferica “ma infarcita – dicono i componenti del gruppo - di tutto quello che ci serve per esprimere la storia che vogliamo raccontare”.

Dentro ritmi degli anni ‘60, percussioni tradizionali, metal, ma anche jazz e orchestrazioni stile colonna sonora cinematografica. E sono proprio i film (quelli di Elio Petri in particolare, i documentari e tutto ciò che riguarda l’Italia degli anni ‘70) ad aver ispirato un disco che tenterà “di raccontare una storia tutta italiana di intrighi e potere politico, gruppi segreti e prese di coscienza. I brani si snocciolano seguendo la storia di un giornalista che si reca in una sontuosa villa per un invito a cena. Si farà stregare dalle atmosfere di potere e sfarzo dei potenti di turno che gli faranno una proposta di affiliazione alla loro loggia”.

Ed è proprio la lotta intestina tra ideali e corruzione l’obiettivo del racconto in musicale, ed allo stesso tempo la fascinazione per un modo marcio e oscuro, fatto di simboli e di accordi, rapportabile, spesso e purtroppo al modo di fare politica in Italia. Nuova ‘avventura’ all’alba, insomma, per un gruppo il cui album di debutto è datato 2009, dal titolo ‘… Where mountains walk’.

L’ultimo prodotto, ‘Trama!’, è stato registrato da Valerio Fisik e masterizzato da Riccardo Pasini. L’artwork è di Francesco Viscuso. Della band fanno parte: Andrea Carletti, Roberto Cippitelli, Matteo D’Amicis e Luigi Farina.

Condividi su:

Seguici su Facebook