Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Idrogeno per l'alimentazione dell'auto: da Vasto il prototipo a 'Le Iene'

In onda il servizio di Matteo Viviani

redazione
Condividi su:

Non era passata inosservata, due settimane fa, la presenza a Vasto di Matteo Viviani, uno degli inviati del fortunato programma Mediaset “Le Iene”.

Nella puntata trasmessa ieri sera, intorno alle 22,30, è andato in onda il servizio incentrato sul progetto di auto con sistema di alimentazione a idrogeno a cura dell’ingegnere vastese Lorenzo Errico.

Viviani ha seguito attentamente il funzionamento del prototipo, con le spiegazioni di Errico ed i contributi di altri studiosi ed anche di un esperto del settore meccanica. Fari puntati sulla fase in cui le celle ad elettrolisi splittano l’acqua in idrogeno ed ossigeno e riducono drasticamente sia i consumi che le emissioni nocive delle normali auto.

Se ne parlò lo scorso mese di luglio, nell’ambito di una giornata di studio svoltasi presso l’Istituto Industriale ‘Enrico Mattei’ dedicata al tema della “Mobilità sostenibile con l’alimentazione ad idrogeno dei motori a combustione”. In quell’occasione venne presentato un prototipo di motore montato su una Nissan 370 Z powered, progettato dall’ingegner Errico alimentato, appunto, con idrogeno ricavato per dissociazione dall’acqua.

Qui il servizio in onda

Condividi su:

Seguici su Facebook