Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concerto delle feste di San Michele: dopo 12 anni torna Alexia

Esibizione ‘bis’ della cantante il 30. La sera prima il cabaret di Sergio Viglianese

redazione
Condividi su:

La sera di lunedì 29 settembre lo spettacolo di cabaret di Sergio Viglianese (il meccanico Gasparetto di ‘Zelig’), la successiva il concerto di Alexia.

Sono questi i due principali appuntamenti del cartellone dei festeggiamenti patronali di San Michele Arcangelo a Vasto.

Ha scelto di affidarsi ai social network il Comune per ufficializzare gli eventi, con un ‘tweet’ e pubblicando un post sulla pagina Facebook, ieri in tarda mattinata, diffondendo così quanto verrà proposto per la sempre sentita ricorrenza in città, in un ‘mix’ di iniziative, religiose e popolari, tradizionalmente organizzate per celebrare il patrono.

Per le esibizioni di bande saranno protagonisti i gruppi di Bracigliano e Città di Lecce, diretti dai maestri Carmine Santaniello e Paolo Addesso, con la grancassa che tornerà ad essere sistemata all’interno del Cortile di Palazzo d’Avalos. Per la parte religiosa le solenni Sante Messe del 29 a mattina, alle ore 11, e del pomeriggio del 30 alle 18, entrambe a Santa Maria Maggiore, presiedute dal vescovo della diocesi di Chieti-Vasto monsignor Bruno Forte, con processione di ritorno della statua del Patrono nella chiesa di San Michele.

Per il concerto di Alexia di martedì 30 settembre si tratta di un ‘bis’. La cantautrice spezzina, infatti, oggi 47enne, si esibì a Vasto, sempre in occasione delle feste patronali, nel 2002, in una serata condizionata dal maltempo.

Alla conclusione dello spettacolo musicale, con il palco che verrà posizionato in piazza Rossetti, spazio ai fuochi d’artificio conclusivi della festa che saranno sparati dal Parco del Muro delle Lame.

Condividi su:

Seguici su Facebook