Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

'Vela Scuola 2014': coinvolti 300 studenti delle scuole di Vasto e del territorio

L'attività conclusiva del progetto al porto di Punta Penna

| di a cura della redazione
| Categoria: Varie
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Presso il porto di Punta Penna di Vasto si è svolta la giornata conclusiva del progetto 'Vela Scuola: impariamo a navigare', iniziativa che il Circolo Nautico Vasto realizza con il patrocinio della Federazione Italiana Vela e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 300 alunni delle scuole elementari e medie di Vasto e del comprensorio.

Il progetto è realizzato con la fattiva partecipazione della Guardia Costiera, con lezioni teoriche tenute dal comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, il tenente di vascello Giuliano D’Urso, e con l’assistenza della Motovedetta CP 517 nella parte pratica.

"Impegno ed attenzione - sottolineano dal Circomare - che non verranno mai a mancare con l’obiettivo di diffondere la cultura nautica, la sicurezza della navigazione e favorire proprio tra i più giovani la diffusione della legalità e l’importanza del rispetto dell’ambiente".

"Tutte le strade finiscono al mare" (Cesare Pavese) è il messaggio conclusivo che ha accompagnato il progetto.

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK