Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Giornata dell'Amicizia': l'appuntamento a Vasto dei Lions Club del territorio

Musica, visite guidate, degustazioni e mostre nel programma

a cura della redazione
Condividi su:

Storia, arte, musica, gastronomia e solidarietà al centro della “Giornata dell’Amicizia”, un appuntamento in programma domani, domenica 6 aprile, a Vasto.

L’iniziativa è promossa e organizzata dai Club Lions del territorio (Lions Club Vasto Host, Vittoria Colonna, New Century di Vasto e Lions Club di San Salvo) con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

Alle 10 l’apertura, con parata di majorette e musica con le esibizioni dei complessi bandistici Atessa 87, di Gissi e San Martino dell’Incoronata di Vasto. Gli ospiti avranno l’opportunità di compiere visite guidate nel centro storico della città e ammirare la “Scalinata dell’Amicizia”, recentemente riqualificata dai Lions sulla panoramica Loggia Amblingh. Tappe a Palazzo d’Avalos, poi, per visitare la Sala delle Selle “Fasti d’Avalos”, il Museo del Costume, la Pinacoteca ed il Museo Archeologico. Coinvolti anche i ragazzi delle scuole nell’ambito del concorso “Disegna l’Amicizia”.

Nel cortile della residenza marchesale saranno allestiti stand gastronomici per la degustazione e la vendita di prodotti tipici locali e proposta una mostra sugli antichi mestieri a cura di Concetta Russo e Antonio Santoro.

La manifestazione prevede anche la possibilità di controllare gratuitamente la pressione oculare per tutti gli interessati. E saranno messi a disposizione i service 'Viva Sofia', che illustrerà le tecniche di rianimazione da parte dei medici Lions, e quello relativo alla raccolta di occhiali usati a scopi benefici.

In serata, dalle 19.30, concerto bandistico conclusivo con il complesso Città di San Salvo.

Condividi su:

Seguici su Facebook