Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Centro Europeo di Studi Rossettiani assegnato il Premio Gutenberg 2013

Promozione della cultura del libro alla base del riconoscimento

a cura della redazione
Condividi su:

E' arrivato un significativo e prestigioso riconoscimento per il Centro Europeo di Studi Rossettiani di Vasto, diretto dal prof. Gianni Oliva.

L'Associazione italiana del Libro, presieduta da Giancarlo Dosi, ha infatti incluso il centro vastese tra le migliori cinquanta iniziative in Italia per la promozione del libro e della lettura.

Al Centro Europeo di Studi Rossettiani è stato conferito il Premio Gutenberg 2013 per l'attività realizzata in questi anni a Vasto e nel territorio nel solco della promozione culturale e della diffusione della lettura.

In diversi incontri ed in particolare nella serie dei 'Giovedì Rossettiani' - la cui edizione 2014, la sesta della rassegna, è iniziata il 26 marzo scorso - si sono avvicendati alla Pinacoteca di Palazzo d’Avalos alcuni tra i più noti ed apprezzati scrittori contemporanei (Valerio Magrelli, Antonia Arslan, Franco Loi, Maurizio Cucchi, Erri De Luca, Franco Arminio e Walter Siti per citarne alcuni) e sono state organizzate iniziative riconosciute valide e degne di nota.

Condividi su:

Seguici su Facebook