Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Operazione Favelas' nei boschi di Guilmi, domenica l'appuntamento della Legione d'Avalos

Nove i team di softair che prenderanno parte all'evento organizzato dal club vastese

a cura della redazione
Condividi su:

Nuovo appuntamento per tutti gli appassionati di softair, su iniziativa del gruppo vastese della Legione d'Avalos.

Saranno 9 i team che prenderanno parte domenica 23 febbraio all'evento "Operazione Favelas", di scena a Guilmi.

La competizione si svolgerà dalle ore 8 alle 14.

Protagoniste, oltre alla squadra vastese, saranno la Dark Wolf Roma che si presenterà con 2 rappresentative, la Legio Privernum Latina, i Lycan Sat Pescara, anch'essa con 2 formazioni, le Linci del Sangro di Torino di Sangro, i Defcon1 Foggia ed i Real Boar Chieti.

Durante la giornata verrà simulata l'occupazione, da parte di poliziotti e forze speciali brasiliane, di due favelas di Rio de Janeiro, nell'ambito di un piano per la messa in sicurezza di aree controllate dalla criminalità in vista dei Mondiali di calcio dell'estate 2014. Ma gruppi armati, tempo dopo, riprendono il controllo delle aree e sorge la necessità di procedere ad una nuova liberazione per la definitiva 'pacificazione'.

L'organizzazione, spiega il presidente della Legione d'Avalos, Duilio Di Francesco, è a cura di tutto il gruppo vastese con la preziosa collaborazione degli Asai Indians Termoli e la Brigata Tremonti Altino. Un doveroso ringraziamento Di Francesco, oltre che a tutti i collaboratori, lo esprime al Gruppo comunale di Protezione Civile di Vasto ed al Gruppo della Valtrigno di San Salvo, al sindaco ed all'amministrazione comunale di Guilmi.

Condividi su:

Seguici su Facebook