Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'... Si l’ha da‘ mullà, ammùllile gròsse!!!': serata all'insegna del teatro dialettale

Sul palco del Politeama Ruzzi di Vasto la Compagnia Casalese 'Ugo Zimarino'

Condividi su:

Questa sera alle ore 20.30 presso il Politeana Ruzzi di Vasto andrà in scena la commedia brillante in due atti “...Si l’ha da‘ mullà ammùllile  gròsse!!!“ ( una bugia, se la devi dire, la devi dire grossa) della Compagnia Teatrale Casalese “Ugo Zimarino”.

La storia rappresentata ha come “location” un albergo di Roma e vede protagonisti un onorevole, un‘amante ed un intrigo clientelare per farci ricordare le marachelle di alcuni dei nostri politici.

Con la regia di Giovanni Tiberio sul palco gli attori Carlo Sallese, Nina Di Martino, Luigi Ferrante, Jessica Del Re, Alessandra Bologna Susanna, Cristian Del Monte, Giuseppe Vaccaro, Emila Moretta, con aiuto regista Maria Tieri, scenografie a cura di Rosanna De Filippis e Viviana Siciliani e tecnico Marco Di Virgilio.

Una serata all’insegna del teatro dialettale, senza andare troppo lontano con divertimento assicurato, un appuntamento culturale con il dialetto, un pezzo di storia che ci portiamo dietro che sarebbe da stupidi dimenticare, che regalerà momenti di serenità e svago. Il teatro dialettale ha il merito di attirare l’attenzione verso le diverse realtà regionali, svincolandolo dal puro folclore e mettendo in risalto il potenziale linguistico.

Condividi su:

Seguici su Facebook