Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

L'arrivo dei Re Magi a cavallo per l'ultima tappa del Presepio Vivente tra i vicoli di Santa Maria

Rappresentazione conclusiva della 15^ edizione nella sera dell'Epifania a Vasto

| di a cura della redazione
| Categoria: Varie
STAMPA

L’arrivo dei Re Magi a cavallo (con la collaborazione del circolo ippico Jack O’Neill) e la riproposizione delle caratteristiche e consuete scene nella solita ‘location’ farà calare il sipario oggi a Vasto sulla 15^ edizione del Presepio Vivente tra i vicoli di Santa Maria Maggiore.

Appuntamento dalle 17.30 alle 20.30, nel giorno dell’Epifania (il terzo dopo le precedenti tappe del 26 dicembre e del 1° gennaio), con il classico itinerario che dai giardini di Palazzo d’Avalos, si svilupperà tra i vicoli del centro storico con gli antichi mestieri e la grotta della Natività in uno dei locali della Loggia Amblingh. Due sono state le principali novità di quest’anno: l’impianto di filodiffusione per tutto il presepio - predisposto dal tecnico Michele Barone – con il festoso suono delle zampogne ed una generale rimodulazione di tutte le scene  per una maggiore fruibilità da parte dei visitatori.

La manifestazione è ancora una volta organizzata dal Comitato Presepio Vivente Vasto, presieduto da Fratel Pietro Del Grosso, di cui fanno parte i rappresentanti del Gruppo Presepio Istituto San Gabriele, dell’associazione socio-culturale Pagliarelli, dell’associazione S. Lorenzo, della Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone, delle parrocchie di Santa Maria Maggiore, San Giuseppe, San Lorenzo e Santa Maria del Sabato Santo. Collaborazione preziosa, poi, da parte dei proprietari dei locali in cui vengono allestite le scene, dei quasi 200 figuranti, dei volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, e del gruppo Cantori del Golfo per note e canzoni a tema.

Dal comitato ribadito il suggerimento a chi vuole evitare la fila e di giungere anche verso la fine della rappresentazione, restando il Presepio aperto fino alle 20.30.

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK