Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'A Natale compra in città': la campagna sul territorio di Confartigianato

Obiettivo: dare slancio e sostegno al commercio nei centri storici

a cura della redazione
Condividi su:

Acquistare nei negozi di vicinato presenti in città evitando di recarsi sistematicamente nei centri commerciali della zona.

Per il secondo anno consecutivo la sezione provinciale di Chieti di Confartigianato lancia il progetto “A Natale compra in città” con l’obiettivo di movimentare i centri storici teatri naturali, da sempre, del tradizionale shopping natalizio.

Per l’occasione la Confartigianato ha affisso 250 manifesti 70X100 a Chieti, Vasto, Ortona, Francavilla al Mare, Lanciano e Atessa.

Alla campagna pubblicitaria dell’iniziativa seguirà la distribuzione di una serie di locandine nelle attività commerciali che aderiranno al progetto. Ideato con l’intenzione di rivitalizzare il commercio al dettaglio che vive una fase, ormai prolungata, di preoccupante recessione e di crollo dei consumi.

“La situazione è difficile dappertutto. Le eccellenze commerciali non mancano - afferma Claudio Di Marzio, presidente Confartigianato Chieti - e da quelle dobbiamo ripartire per riportare in auge il commercio dei centri storici. L’augurio, quindi, è che in vista del Natale aumentino gli acquisti nei negozi al dettaglio cittadini. Un tentativo per combattere lo strapotere dei centri commerciali - aggiunge Di Marzio - che in periodi festivi come il Natale aumentano a dismisura il proprio fascino nei confronti dell’utenza. Speriamo che la gente decida di comprare a Natale in città - conclude -. Gli esercenti, in cambio, dovranno offrire la solita qualità della merce e tanta disponibilità.”

Condividi su:

Seguici su Facebook