Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primi appuntamenti per la rassegna musicale 'Bernardino Lupacchino dal Vasto'

L'evento, alla 13^ edizione, su iniziativa del Coro Histonium

a cura della redazione
Condividi su:

Primi appuntamenti a Vasto per la XIII edizione della rassegna musicale “Bernardino Lupacchino dal Vasto” di cui è promotore il Coro Polifonico Histonium con la direzione artistica affidata al maestro Luigi Di Tullio.

La rassegna, appuntamento importante nell'autunno culturale di Vasto, si propone, "al di fuori di ogni competizione - si legge in una nota - di promuovere la diffusione e la valorizzazione del canto corale. La rassegna si è consolidata nel tempo diventando un incontro di forte richiamo e prestigio e rappresenta una importante vetrina delle migliori realtà corali italiane. L'evento musicale si svolgerà nei giorni 16-17 e 22 novembre".

Questi gli eventi in calendario:

Sabato 16 novembre

ore 19,30 - Cattedrale di San Giuseppe
Corale “A. Antonelli” - Matelica (Mc) direttore Cinzia Pennesi
Corale “Valdera” - Peccioli (Pi) direttore Simone Valeri

Domenica 17 novembre

ore 11 - Pinacoteca di Palazzo d'Avalos - “Musica a Palazzo”
ore 19 - Cattedrale di San Giuseppe Coro “Sine Nomine” - Teramo direttore Ettore Sisino.

Venerdì 22 Novembre

ore 19 - Cattedrale di San Giuseppe Festività di Santa Cecilia - Liturgia Eucaristica animata dai cori della Città di Vasto.

Questo, in sintesi, il programma della XIII Rassegna che nell'arco di questi anni ha visto la partecipazione un significativo numero di formazione corali che hanno dato credibilità e lustro alla rassegna offrendo al pubblico una notevole varietà di repertori ed esperienze musicali. Essa rappresenta anche una irrinunciabile occasione per socializzare con realtà diverse in un clima di accoglienza, confronto e scambio culturale.

Un nuovo impegnativo appuntamento vedrà protagonista il Coro Histonium che, in occasione  dei 40 anni di attività musicale, presenterà domenica 24 novembre alle 19 nella chiesa di Santa Maria Maggiore il Requiem op.9 di Maurice Duruflé con Insieme Vocale “Vox Cordis” -  Arezzo - direttore Lorenzo Donati; Ars Vocalis - Roseto degli Abruzzi - direttore Carmine Leonzi; Coro Polifonico Histonium Bernardino Lupacchino dal Vasto; Giovane Orchestra d'Abruzzo, Organo Francesco D'Annibale e Omaggio a Giuseppe Verdi La Vergine degli angeli da “La forza del destino”, solista Valeria De Fanis, direttore Luigi Di Tullio.

Questo appuntamento sarà preceduto dal concerto prologo Insieme Vocale “Vox Cordis” - Arezzo  - direttore Lorenzo Donati sabato 23 novembre ore 19 - Cattedrale di San Giuseppe.

Ingresso libero per tutti gli eventi.

Condividi su:

Seguici su Facebook