Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La visita al Rotary Club di Vasto del governatore distrettuale Luigi Falasca

Diversi gli incontri e gli appuntamenti in programma nella giornata di venerdì 25

| di Luigi Medea
| Categoria: Varie
STAMPA

La visita del Governatore rappresenta per un Club il momento di maggiore attenzione alla vita rotariana, al Distretto e all’orgoglio di essere rotariani. I valori che in questo anno cerco di portare avanti, dell’amicizia e del rispetto reciproco, dovranno essere maggiormente dimostrati in questa occasione”, così ha scritto ai soci il presidente del Rotary club di Vasto, Pierpaolo Andreoni, annunciando l’importante evento della venuta in città, oggi venerdì 25 ottobre, dell’attuale governatore del Distretto 2090, Luigi Falasca, noto professionista di Agnone.

Falasca, specialista in Ostetricia e ginecologia e in Fisiopatologia della riproduzione umana, è primario ospedaliero dal 1990. Attualmente dirige la UOC di Ostetricia e ginecologia dell’Ospedale di Agnone e Isernia. Impegnato nel volontariato della donazione di sangue, è stato fondatore dell’Avis di Agnone e suo presidente per quindici anni. Attualmente ne è presidente onorario. Per 10 anni ha ricoperto la carica di consigliere nazionale dell’Avis.

Anche il curriculum rotariano del dott. Falasca è abbastanza ricco. È socio del Rotary Club Agnone del quale è stato fondatore nel 1988 e due volte presidente. Ha ricoperto vari incarichi distrettuali tra cui due volte quello di assistente del governatore, due volte quello di componente della Task Force distrettuale quale responsabile della Salute e due volte assistente dell’istruttore distrettuale. Ha partecipato nel 2006 al Zone Institute di Lille dove, in qualità di presidente del Club Agnone, assieme all’allora dg Antonio Guarino, consegnò al presidente internazionale Carl Stenhammar, la Campana del Centenario, offerta dal Rotary Club Agnone e dal Distretto 2090 e attualmente conservata a Evaston. Nel 1988 ha ricevuto dal dg Alberto Breccia Fratadocchi il Paul Harris Fellow per la organizzazione del SIPE ad Agnone.

Il programma della giornata prevede quattro momenti: alle ore 16,30 visita istituzionale dal sindaco Luciano Lapenna, presso la sede comunale; ore 17.30 al PalaBCC consegna da parte del governatore Falasca alla società sportiva Vasto Basket di un contributo finalizzato esclusivamente all'acquisto di un defibrillatore sportivo (saranno presenti alla manifestazione rappresentanti delle varie squadre giovanili del basket e minibasket che offriranno al governatore un piccolo presente); ore 18.15: presso il Palace
Hotel si terrà la consueta riunione informativa dei dirigenti di Club, aperta anche ai soci; ore 20.30: cena conviviale sempre presso il Palace Hotel, ove, dopo la presentazione di un nuovo socio, il Governatore terrà la sua attesa relazione.

Luigi Medea

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK