Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenica e lunedì l'Urna di Don Bosco a Vasto: diversi gli appuntamenti

L'accoglienza all'Oratorio Salesiano con i giovani della comunità

a cura della redazione
Condividi su:

La parrocchia di San Giovanni Bosco a Vasto rende noto il programma predisposto per l’organizzazione della Peregrinazione dell’Urna di Don Bosco, nelle giornate di domenica 27 e lunedì 28 ottobre.

Si comincia il sabato che precede l’arrivo dell’Urna con l’inaugurazione in chiesa di un quadro dedicato a Don Bosco, alle ore 17.30.

Domenica la cerimonia di accoglienza ‘cantata’ in Oratorio con omaggio dei ragazzi dello stesso Oratorio alle 19. Alle 20 processione verso la chiesa di San Giovanni Bosco (percorso via San Domenico Savio, via Ciccarone e via San Giovanni da Capestrano). Alle 21 solenne celebrazione nella piazza antistante il sacro tempio. A mezzanotte veglia di preghiera.

Lunedì Messe mattutine alle 7 e alle 9; poi 9.30-10.30 visita degli studenti delle superiori, 10.30-11.30 degli studenti delle medie e 11.30-12.30 dei bambini delle elementari. Dalle 13 alle 15 la parrocchia resterà aperta per quanti vorranno pregare davanti l’Urna; alle 18 concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Bruno Forte animata dal Coro Histonium e, infine, saluto e ripartenza dell’Urna per la successiva tappa di Ortona.

Condividi su:

Seguici su Facebook