Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Festa grande per il secolo di vita di nonna Grazia Natale

La significativa ricorrenza dei 100 anni celebrata a Casalbordino

Condividi su:

Si chiama Grazia Natale, classe 1913, e per festeggiare l’importante e significativo traguardo dei 100 anni compiuti, la sua famiglia ha organizzato una festa in suo onore presso l’agriturismo, ”La Collina degli Allori “di Casalbordino.

Una giornata memorabile l'appuntamento organizzato per il secolo di vita, “la più bella festa della sua vita”, l’ha definita il figlio Nicola con la sorella Maria. Nonna Grazia è stata circondata dall’affetto dei suoi cari, figli, cognati, nipoti, pronipoti e tanti amici, arrivati numerosi da ogni angolo del territorio.

Una vita difficile la sua, fatta di tanti sacrifici, del lavoro di campagna fin dalla giovane età, stando nei campi fino all’età di 75 anni.

Per nonna Grazia è stata un'occasione di gioia, nella quale, a suon di musica e sorrisi, sono stati spazzati via i brutti ricordi, lasciando spazio alle belle emozioni ed ai riconoscimenti. Anche l’amministrazione comunale di Casalbordino, con il sindaco Remo Bello e l’assessore Giuseppe D’Amario, ha partecipato alla festa per dare un omaggio a nonna Grazia con la consegna di una targa commemorativa ed un’azalea.

Il segreto di una lunga vita? Mangiare poco e bere un bicchiere di vino al giorno. Al culmine della festa nonna Grazia, con grande abilità, ha dato il primo taglio alla bella torta con il numero 100, ricevendo l’applauso di tutti i presenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook