Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alla terza edizione della 'Fiera del Modellismo' si potrà anche... volare

L'appuntamento nel fine settimana al Foro Boario di Chieti Scalo

a cura della redazione
Condividi su:

Inizia sabato 12 ottobre e terminerà domenica 13 la terza edizione della Fiera del Modellismo, con più di duecento espositori, al Foro Boario di Cheti Scalo.

Tre i padiglioni allestiti, rispettivamente dedicati alle Forze Armate e di Polizia (I Valori della Patria); al ferromodellismo (La grande storia della rotaia) e al modellismo statico e dinamico con esposizione di modelli in scala: camion, movimento terra, sportivo, automobilistico in genere, navale, carri armati e aeronautico.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Archimede Italia Asd, è stata presentata questa mattina dal presidente, Piero D’Andrea, e da Luigi Ciccotosto, segretario, alla presenza dell’assessore regionale allo Sport, Carlo Masci. “La Regione è vicina a tutte quelle organizzazioni che alimentano i sentimenti migliori del nostro Paese, fatalmente i più suggestivi per tutti”, ha dichiarato Masci.

Nella terza edizione sono previsti alcuni eventi come, per citarne alcuni, la presenza della Scuderia Ferrari Club di Atessa, autorizzata dalla casa madre, e di modelli veri e in scala direttamente made in Maranello. Saranno poi presenti il pluridecorato delle competizioni internazionali di modellismo acrobatico freestyle con elicotteri telecomandati, Matteo Corazzini, e l’atleta di volo Combat, Ettore Mancini. E’ prevista poi la partecipazione straordinaria dell’auto Kit, fedelmente riprodotta e funzionante, protagonista della serie Supercar. All’interno del padiglione dedicato ai Valori della Patria, infine, la Fanfara dei Bersaglieri di Casoli si esibirà nel corso delle due giornate, quindi nello stand denominato “D’Annunzio e il volo” si ricorderanno le gesta del Vate, nel suo volo da Vienna a Francavilla a 150 anni dalla nascita.

Un elicottero ultraleggero biposto permetterà di sorvolare la fiera anche per effettuare il battesimo del volo, mentre, per la prima volta in Abruzzo, l’Aeronautica militare fornirà il simulatore di volo militare delle Frecce Tricolori, che tutti potranno provare.

Condividi su:

Seguici su Facebook