Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'L'Orchestra sinfonica del Conservatorio 'Perosi' in concerto in piazza del Popolo

Partecipa la soprano turca Pervin Chakar

a cura della redazione
Condividi su:

Dopo il successo di pubblico e di gradimento dei 'Concerti di Mezzanotte', svoltisi nella splendida cornice dei Giardini di Palazzo d’Avalos di Vasto che hanno accolto numerosi musicisti di grande valore, in buona parte docenti della Scuola civica Musicale di Vasto, la stessa Scuola Civica, assieme all’assessorato alla Cultura, si prepara a lanciare un altro grande evento musicale: il concerto sinfonico che si terrà questa sera, lunedì 12 agosto, dalle 21.30 in piazza del Popolo.

Ad esibirsi nel suggestivo scenario sarà l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso diretta dal Maestro Lorenzo Castriota Skanderbeg con la partecipazione della soprano turca Pervin Chakar.

Il programma proposto prevede: di L. van  Beethoven l’Ouverture  “Coriolano” in Do min. op. 62 e l’Overture“Egmont” in Fa minore op. 84; di Raffaele Bellafronte l’Ave Maria per soprano e orchestra e di Antonìn Dvorak la grande Sinfonia n. 8 in Sol min. op. 88.

A rendere ancora più speciale il concerto sarà la particolarità di questa orchestra, composta interamente da giovani professionisti neo laureati.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Condividi su:

Seguici su Facebook