Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nel centro storico di Vasto la 'Notte Bianca': spettacoli dal tramonto all'alba

L'appuntamento alla quarta edizione. In piazza Rossetti il cabaret di Paolo Cevoli e Claudia Penoni

a cura della redazione
Condividi su:

Vasto si prepara a vivere la quarta edizione della ‘Notte Bianca’.

Appuntamenti, musica, momenti di animazione e spettacolo ‘dal tramonto fino all’alba’. Nel programma spicca la performance dei cabarettisti Paolo Cevoli e Claudia Penoni, tra i protagonisti di ‘Zelig’, in programma dalle 23 in piazza Rossetti.

Nell’immagine inserita in questo articolo (clicca sopra per ingrandirla) la mappa ufficiale degli appuntamenti previsti nel centro storico.

Tanti sono gli eventi inseriti nel cartellone: musica live in più zone, sfilata di moda, artisti di strada, animatori della Ricoclaun, spettacolo brasiliano. Nella parte alta di corso Italia e alla villa comunale ci sarà lo spazio dedicato ai bambini e al bar inVilla ci saranno il clown Pier, il mago Avax e il giocoliere Francesco Biutiy Bellezza con spettacoli di magia, truccabimbi, palloncini e giocoleria.

Secondo un'apposita ordinanza i locali dalle 23 alle 24 dovranno spegnere la musica, per dare a tutti modo di assistere allo show di Cevoli e Penoni. All’Arena alle Grazie si esibiranno le scuole di ballo della città. Mentre il mercatino sarà allestito in corso Garibaldi, piazza del Popolo e via Vittorio Veneto.

Ad organizzare l'iniziativa, assieme al Comune, il Consorzio Vasto in Centro, le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, i Negozi Riuniti di corso Garibaldi e Muzak Eventi.

VIABILITÀ - Le disposizioni prevedono che già dal pomeriggio (ore 15) entrino in vigore le ordinanze per la chiusura del traffico, che riaprirà in centro dopo le 6.
Divieto di transito e sosta, con rimozione forzata, sulle seguenti strade e piazze: Corso Garibaldi (dall’incrocio con via Madonna dell’Asilo all’intersezione con piazza Rossetti), piazza Rossetti, via Vittorio Veneto, piazzale Histonium, piazza del Popolo, via Canaccio, piazza Marconi, largo Siena, via XXIV Maggio, corso Nuova Italia, piazza del Tomolo e via Cavour (da piazza Marconi a Piazza Rossetti). Il solo divieto di transito riguarderà invece via Ravenna, via IV novembre, via Leopardi, piazza S.Chiara, via III Segni (esclusi i residenti), largo Palmieri, via Asmara e via Smargiassi. Via Vittorio Veneto ( nel tratto da via IV novembre e Via Tobruk) sarà senso unico di marcia con direzione da via IV novembre a via Tobruk. Sono esclusi dai divieti i veicoli adibiti al trasporto di persone invalide, i mezzi di soccorso, i veicoli di Polizia e gli automobilisti in possesso di apposite autorizzazioni. I cittadini sono invitati a muoversi a piedi limitando l'uso delle auto.

Ad assicurare il regolare svolgimento della manifestazione ci saranno una trentina di uomini della Protezione Civile e le varie forze dell’ordine.

Condividi su:

Seguici su Facebook