Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nel fine settimana torna l'appuntamento con 'Schiavi della Musica'

Dal 28 al 30 giugno quarta edizione della festa della birra, arrosticini e musica indipendente

a cura della redazione
Condividi su:

Torna la rassegna musicale-culturale “Schiavi della Musica”, punto di riferimento della musica indipendente che si prefigge di valorizzare l’attività musicale come mezzo fondamentale di espressione artistica e di promozione civile e culturale.

Saranno tre giornate interamente dedicate alla musica, che vedranno alternarsi artisti e band della scena indipendente italiana.

Schiavi di Abruzzo, piccolo comune dell’Alto Vastese, a 1.168 metri sul livello del mare, nei giorni 28-29 e 30 giugno si animerà per una nuova e imperdibile iniziativa che riguarderà tutta la comunità montana locale e non.

Sul palco allestito in piazza Caduti d’Ungheria si esibiranno 6 gruppi (2 a sera) a partire dalle ore 22. 

Si inizia venerdì 28 con lo spettacolo de La dodicesima notte e del trio bolognese The crazy world of  Mr. Rubik con la loro originalissima musica che riesce a fondere l'elettronica al rock in chiave etnica. Sabato 29 aprirà la serata il cantautore Giovanni Truppi, a seguire The gentlemen's agreement, un gruppo che adopererà una serie di strumenti musicali tipici del Sud America, quali, ad esempio, l'ukulele, il tres cubano e una valanga di strumenti brasiliani. Concluderanno la manifestazione, domenica 30 giugno, Umberto Palazzo, una delle figure di spicco del panorama musicale abruzzese, con Sandra Ippoliti ed il gruppo omonimo del cantautore bresciano Ettore Giuradei.

"Questo - si legge in una nota -, insieme alla bellezza della natura del posto, al paesaggio infinito, all’ospitalità e alla simpatia degli abitanti saranno gli ingredienti di un Festival che anche in questa occasione darà voce alla realtà della nuova musica italiana. Non mancate quindi all’appuntamento dell’edizione 2013 di 'Schiavi della Musica', 3 giorni per bere, ballare, cantare, divertirsi ed essere ‘schiavi in libertà'. Noi siamo Schiavi della Musica e chi non è schiavo della musica è schiavo di qualcosa di peggio! Schiavi di Abruzzo vi aspetta".

Info e contatti
schiavidellamusica@gmail.com
direzione organizzativa 347.6583635

• Cercaci sul web:
www.myspace.com/schiavidellamusica
www.facebook.com/schiavidellamusica

Condividi su:

Seguici su Facebook