Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aquiloni in volo, bimbi e ragazzi protagonisti sulla spiaggia di Vasto Marina

Il 'Festival' su iniziativa dei Lions Club di Vasto nell'ambito del progetto 'Aiutiamoli a crescere'

a cura della redazione
Condividi su:

Magari qualche aquilone non ha avrà volato come voluto per la carenza di condizioni ideali di vento, ma non è mancato il divertimento ed il gioioso coinvolgimento questa mattina, al centro della spiaggia di Vasto Marina, per più di 150 tra bambini e ragazzi protagonisti del “Festival degli Aquiloni”.

La manifestazione è stata quella conclusiva del progetto “Aiutiamoli a crescere”, su iniziativa dei Lions Club di Vasto, proposto dall’Officer Distrettuale Angelina Poli Molino.

Le scolaresche, le classi quarte della primaria 'Martella', sono state ospiti presso il Lido Da Mimì a Vasto Marina ed hanno voluto liberare in volo i loro aquiloni "come segno di grande rispetto per  l’ambiente", sottolinea la Poli Molino.

La giornata ha previsto anche la premiazione del concorso fotografico dal titolo “Piatti creativi”, fase finale di un percorso rivolto alla sana alimentazione. Nell’ottica della salute e della valorizzazione dei prodotti locali è stata pure proposta una merenda a base di pane, gentilmente offerto dal panificio Di Lello, olio e pomodoro, mentre il trasporto è stato gentilmente offerto dalla ditta Tinari.

Assieme agli alunni della 'Martella' c'erano i ragazzi dell'Istituto 'San Francesco d'Assisi' di Vasto Marina.

Condividi su:

Seguici su Facebook