Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Nottambula' nel cuore dell'estate: si pianifica la seconda edizione dell'appuntamento

Dopo i buoni riscontri del debutto il comitato organizzatore punta a fare ancora meglio

Condividi su:

«Nottambula 2012 a San Salvo è stata un successo, per questo ci aspettiamo che quest’anno sarà ancora meglio».

Così esordisce Antonio Cane, uno degli organizzatori dell’evento facendo il punto della situazione e anticipando la pianificazione di una prossima edizione: «L’anno scorso fu stimata una presenza di circa 15 mila persone, quest’anno puntiamo a 25 mila. Ci saranno tante novità rispetto all’anno scorso, grazie anche a un budget superiore, 28 mila euro rispetto ai 18 mila dello scorso anno. Non ci sarà il solito comico di Zelig o Colorado, quest’anno abbiamo alzato leggermente il livello dell’asticella, infatti il padrino della serata sarà un’icona principale del cine-panettone quell’Enzo Salvi che insieme a De Sica, Boldi e Vincenzo Salemme è tra i preminenti interpreti di questo genere. Non ci saranno neanche gli artisti di strada, a sostituirli professionisti del settore, durante la serata un circo itinerante composto da equilibristi, trapezisti e mangiafuoco, si esibiranno per le strade del centro. Dal pomeriggio ci sarà la preparazione, da parte della pasticceria Capriccio e dei 10 pasticceri più importanti dell’Abruzzo, di una torta di ben 4 quintali, che sarà tagliata e distribuita gratuitamente a partire dalle 3 di notte. Ad aprire la serata sarà l’Orchestra della Scuola Media “Salvo D’Acquisto”, i ragazzi suoneranno da i portici fino a raggiungere Piazza Giovanni XXIII. Mentre grazie alle varie Pro Loco del territorio e soprattutto la Pro Loco di San Salvo, avremo al centro ben due mercatini: L’arte del saper fare e il Mercatino del buongustaio, con assaggi e vendita di prodotti tipici del territorio. Un ringraziamento particolare va a Nicola Minicucci titolare di Cosmo Gomme e presidente dell'U.S. San Salvo che, grazie al suo contributo possiamo organizzare al meglio questo evento. Altri ringraziamenti al Comune di San Salvo, che ci ha supportato sia a livello economico che tecnico-logistico attuo a garantire la migliore funzionalità per l’evento. Ci saranno ben 4 navette a garantire l’afflusso dei turisti, due per il tratto San Salvo Marina - San Salvo, una con partenza da Vasto Marina e una dalla marina di Montenero».

Sul sito www.nottambulasansalvo.it si può trovare il programma  della serata, e le varie informazioni su come raggiungere San Salvo e dove alloggiare. Infine ci sarà anche una lotteria a cui hanno aderito tutte le attività commerciali che parteciperanno all’evento. Alla presentazione, oltre ai ragazzi della New Generation, erano presenti anche Nicola Minicucci, il vice sindaco Angiolino Chiacchia e il consigliere regionale e comunale Nicola Argirò.

Organizzatori dell’evento le associazioni di San Salvo New Generation e In Festa, la Pro Loco di San Salvo e l’amministrazione comunale.

L’evento è fissato per il 17 agosto.

Condividi su:

Seguici su Facebook