Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Na' Catene e Nu' Lucchette': torna in scena il Gruppo Amatori Teatro San Paolo

Domenica sera 14 aprile il 'bis' della rappresentazione

a cura della redazione
Condividi su:

Domenica 14 aprile, presso l'auditorium San Paolo Apostolo a Vasto, alle ore 20.30, il "Gruppo Amatori Teatro San Paolo" ripropone "Na' Catene e Nu' Lucchette", commedia brillante in 2 atti di Antonio Potere con la regia di Cecilia Celio, già portata in scena con successo lo scorso 17 febbraio.

IL “GRUPPO AMATORI TEATRO SAN PAOLO” - Il “Gruppo Amatori Teatro San Paolo” è nato nel 2002 e compie undici anni di attività. L’amore per il teatro, la fiducia umile nelle proprie capacità, il desiderio di stare insieme in parrocchia come in famiglia, costituiscono i punti di forza di questo gruppo che si diverte e fa divertire portando in scena commedie brillanti in dialetto abruzzese.

GLI INTERPRETI E I PERSONAGGI - Cane Mauro - Pasquale, testimone; Cattafesta Michele - Mincucce, testimone; Celenza Francesco - Camillo, usciere; Cerella Renato - Don Rocco, Avvocato; Corvino Ivana - Rusine; Cristina Fabio - Remucce; Cristina Giovanni - Giovannino, figlio di Remucce e Rusine; Di Silvio Flavio - Il Cancelliere; Marinelli Antonella - Genoveffa, sorella di Remucce; Smargiassi Nicolino - Il Giudice; Spoletini Lina - Cecchella, madre di Rusine; Verratti Lucia - Filomena, testimone.

REGIA - Cecilia Celio

LA COMMEDIA - La storia narra della separazione di due coniugi che si trovano a discutere i loro problemi nel Tribunale del paese. La lite comincia quando Rusine appreso che le donne hanno raggiunto la parità dei diritti, incrocia le braccia in segno di protesta. Il marito Remucce, constatata l’inutilità delle sue argomentazioni per far desistere la moglie dai suoi propositi, la caccia di casa e tiene con sé il figlio Giovannino... La commedia alterna momenti di esaltante comicità a situazioni di grande commozione. Il copione diverte e nel contempo ripropone all'attenzione il valore indiscusso della famiglia.

Condividi su:

Seguici su Facebook