Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'L'amore è la strada per la vita': premiati gli alunni della scuola Sant'Antonio di Vasto

La Giuria del concorso presieduta da Sergio Zavoli

Condividi su:

Orgoglio e soddisfazione per alunni, docenti e genitori della classe III A della Scuola Primaria di Sant’Antonio di Vasto della Nuova Direzione Didattica retta dal dirigente scolastico Maria Pia Di Carlo.

La classe è stata premiata presso il Teatro Supercinema di Chieti giovedì 21 marzo, durante il Gran Galà di beneficenza in favore del reparto di Radioterapia Oncologica del Policlinico Teatino.

“L’amore è la strada per la vita”, questo il titolo del concorso indetto dall’associazione onlus “Il Tratturo”.

La classe, guidata dall’Insegnante Antonella Zocchi, coordinatrice e responsabile del progetto, ha partecipato con l’opera “Preghiera a Gesù di un clown di corsia”. I bambini hanno immaginato che un clown chieda al Signore di proteggere i piccoli pazienti ricoverati affinché sopportino la malattia, pervengano alla guarigione e tornino a sorridere alla vita. 

L’importante riconoscimento di merito, conferito dall’autorevole Giuria presieduta da Sergio Zavoli, è stato consegnato agli alunni gioiosi, accompagnati sul palco dalla loro Insegnante, accolti dagli applausi delle altre scolaresche premiate e delle numerose autorità intervenute. 

Diversi momenti di riflessione e di allegria si sono alternati nel corso della serata. Significativo il messaggio iniziale del vescovo Bruno Forte autore di una preghiera dedicata a tutti i bambini del mondo.

Il concorso è stato patrocinato dalla Regione Abruzzo, Provincia e Comune di Chieti, Università “G. D’Annunzio”, Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Ufficio Scolastico Regionale-ambito territoriale, Rai regionale e quotidiano “Il Centro”.

Obiettivo perfettamente centrato sui temi della solidarietà nella lotta contro le malattie e dell’amore per la vita che hanno permesso a tutti i partecipanti di confrontarsi in modo creativo e di sottolineare quei valori di Cittadinanza che quotidianamente i docenti infondono e rafforzano nei loro alunni.

Condividi su:

Seguici su Facebook