Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si ride a teatro con la compagnia 'L'allegra brigata': in scena 'L'Eredità'

Sabato e domenica gli appuntamenti alla Sala Madonna dell'Asilo di Vasto

a cura della redazione
Condividi su:

La compagnia teatrale 'L’allegra brigata' presenta 'L'Eredità' (commedia brillante in 3 atti) in programma oggi e domani, sabato 9 marzo alle 21 e domenica 10 alle 18, presso la Sala Madonna dell'Asilo delle Figlie della Croce.

LA PRESENTAZIONE - Dopo le tensioni elettorali un’occasione di relax a teatro. L’Allegra Brigata porta in scena la commedia brillante “L’Eredità”, scritta e diretta da Francesca Paradisi. Il debutto sabato alle 21, seguirà una replica il giorno seguente, domenica 10 alle 18. L'Allegra Brigata è un gruppo di nuova formazione costituito da elementi provenienti da varie realtà teatrali dell’area vastese. Gli attori della compagnia negli anni si sono avvalsi di esperienze varie, dal musical al Teatro forum ad una messa in scena del Teatro dell’epoca precedente a Bertolt Brecht.

Il gruppo teatrale inscena attraverso l’inedita commedia “L’Eredità” una storia ambientata negli anni ‘90, portando alla luce il malcostume politico e sociale nei nostri tempi.
La narrazione è ironica e personale e svela un punto di vista critico verso il dilagarsi di un’etica distorta tutta “italiana”. Una commedia brillante in 3 atti, uno sguardo irriverente al “vizietto” italiano, per cui il “magna magna” è la “conditio sine qua non” per sopravvivere e soggiogare gli altri. Un modo per ridere e riflettere allo stesso tempo, vivendo l’emozione che solo il teatro sa regalare.

Un'iniziativa di sicuro rilievo, coniugata al forte impegno e alla vera passione per il teatro.

L’Allegra Brigata con “L’Eredità” dà così il suo contributo attivo per corroborare il movimento artistico culturale che si sta rinvigorendo nel vastese e dintorni.

INFO E PREVENDITE - Biglietto intero 6 €, Prevendite 5 € info: 349-4670774

CAST ARTISTICO
Personaggi in ordine di apparizione

Valeria (Avvocato) - Amabilis Pretorino
Gaia (Nipote di Gemma) - Sonia Squillace; Brunetta (Serva) - Miriam Sartori; Nicola (Nipote di Gemma) Sabino de Candia; Filomena (Moglie di Nicola) - Nevilla Bruno; Brigida (sorella di Gemma) - Cesarina di Marzio; Onorevole (Onorevole) - Michele Squillace

Regia - Francesca Paradisi
Presentatore - Roberto Minervino
Trucco - Pina Di Paolo
Grafica - Simona Ciccorossi

Condividi su:

Seguici su Facebook