Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al 'Mattioli' di Vasto iscrizioni aperte per il corso di Liceo Musicale

Un'opzione in più per gli studenti

Condividi su:

"Il corso di studi si articola su un ampio ventaglio di materie, che pur privilegiando quelle dell’area delle scienze matematiche, fisiche e culturali, non trascura affatto quelle di area umanistica, i cui percorsi culturali hanno lo scopo di assicurare l’acquisizione di basi e strumenti necessari non solo per potenziare le capacità di osservazione, indagine, organizzazione logica ed esposizione rigorosa, ma anche per sollecitare le capacità di analisi critica e di riflessione storica”.

Così viene presentato alle famiglie il corso di studi del Liceo Scientifico “R. Mattioli” di Vasto attraverso le linee guida del Piano di Offerta Formativa, dove è riportato anche l’altra importante opportunità offerta ai ragazzi, cioè l’opzione delle Scienze Applicate.

In proposito si sottolinea che tale “opzione” favorisce l’acquisizione di competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico-tecologica. Il maggiore spazio dato alla didattica laboratoriale, all’informatica e alle metodologie applicative consente allo studente un approccio più operativo al sapere”.

Tra le materie di insegnamento non risulta il latino.

Ma per il prossimo anno scolastico 2013-2014 c’è un ulteriore novità, comunica la preside Silvana Marucci: “Sono aperte le iscrizioni al Liceo Musicale, che si articolerà in cinque anni con molte ore di musica, oltre i normali corsi liceali. E’ questa una realtà di grande rilevanza culturale nel nostro Abruzzo, in quanto il Liceo Musicale attualmente esiste solo a Pescara”.

Condividi su:

Seguici su Facebook