Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Giochi d'Autunno' dell'Università Bocconi: buoni riscontri per gli alunni della 'Paolucci'

I risultati della competizione dello scorso mese di novembre

Condividi su:

Ancora successi degli allievi della Scuola Secondaria di 1° grado “Raffaele Paolucci” di Vasto nei giochi matematici, chiamati - dall’Università “Bocconi” di Milano - i Giochi d’Autunno.

Ieri, 31 gennaio, il celebre ateneo ha comunicato alla dirigenza della Paolucci i nominativi dei primi tre classificati nelle categorie C1 (classi 1^ e 2^ media) e C2 ( classe 3^media) dei giochi svoltisi il 24 novembre scorso.

Un plauso particolare, sottolinea il dirigente scolastico Maria Cauli, va alle docenti di Matematica Checchia e Cinquina, referenti dei Giochi, nonché agli allievi sotto riportati.

Primi classificati per la categoria C1: 1° Giampietro Ciancio, della classe 1^D; 2° Antonio Racano, della classe 2^ H; 3^ Giada Russo della classe 2^ D. Primi classificati per la categoria C2: 1^ Viana Barbagallo, della classe 3^ G; 2^ Giorgia Cianfagna, della classe 3^F; 3° Alessandro Micucci, della classe 3^ E.

Intanto, sempre alla 'Paolucci', fervono i preparativi per la partecipazione alle semifinali dei Giochi Matematici di Primavera, che si terranno a Lanciano il prossimo 16 marzo per accedere alle finalissime di Milano, cui tanti allievi partecipano con successo, realizzando tutti gli anni ottimi piazzamenti a livello nazionale.

Ad majora! è la consueta esortazione che il dirigente scolastico rivolge con fierezza agli alunni ed agli insegnanti. 
 

Condividi su:

Seguici su Facebook