Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tappa formativa di livello e di prestigio per il giovane chitarrista vastese Davide Di Ienno

Biennio concluso alla Koblenz International Guitar Academy

Condividi su:

Nuovo importante riconoscimento per il chitarrista vastese Davide Di Ienno, che ha concluso il suo bienno formativo presso la Koblenz International Guitar Academy riportando come unico musicista il massimo punteggio classificato con "very good".

La prova si è svolta lo scorso 12 dicembre in Germania presso la Concert Hall per i Final Examination Recitals (parte 1) che consistevano in un concerto della durata di 60 minuti. Assieme a Davide, che ha 21 anni, hanno superato la prova Raúl A. Gutiérrez (Mexico) e John Paul (Indonesia), tutti e tre studenti del maestro Aniello Desiderio.

La prestigiosa valutazione di Davide Di Ienno gli consentirà il prossimo giugno di eseguire in Germania il tradizionale concerto de Aranjuez by J. Rodrigo come unica chitarra solista accompagnato dalla Filarmonica Staatsorchester Rheinische Philharmonie di Koblenz. A conslusione del concerto Davide sarà premiato con l’ambito ”Soloist Diploma“ certificate. Si accede all'Accademia di Koblenz solo in seguito a una audizione ed è riservato solo a musicisti diplomati.

Il giovane Di Ienno si è diplomato nel Conservatorio di Avellino con il massimo dei voti.

Condividi su:

Seguici su Facebook