Scuola e solidarietà, un binomio molto stretto presso l’istituto Comprensivo n. 2 di Vasto: in collaborazione con i volontari del Banco Alimentare della città è stata promossa l’iniziativa della 'colletta alimentare', con sottotitolo “L’opera più bella è di essere utile al prossimo”.
Le classi del plesso 'G. Rossetti', secondo un ordine preciso, si sono recate nell’atrio della scuola dove era stato allestito un centro di raccolta alimentare e un punto informativo con la proiezione di alcuni cortometraggi forniti dall’associazione, che ha visto coinvolti gli allievi della classe 3F e 2B.
Alcuni allievi sono stati anche impegnati nella promozione e nella raccolta di sabato scorso svolta in alcuni supermercati di Vasto.
Per la precisione in questa prima colletta alimentare si sono raccolti così tanti alimenti da predisporre numerosissimi scatoloni. "Un grande successo per il nostro Istituto - si legge in una nota -, un ringraziamento sincero per la grande generosità degli studenti e delle loro famiglie". Alcuni docenti della 'Rossetti', aiutati dagli allievi, hanno provveduto allo smistamento degli alimenti raccolti durante il Banco Alimentare e al confezionamento degli scatoloni. I 50 scatoloni sono stati consegnati ai volontari della Protezione Civile coordinati dall’ing. Mimmo Putignano.
"Una grande lezione di solidarietà - si conclude nella nota - affiancata dall’immensa gioia della dirigente scolastica prof.ssa Maria Pia Di Carlo e dell’intero Istituto per aver potuto per la prima volta contribuire ad un’iniziativa così importante".