Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'In cerca d'autore' i ragazzi vastesi dell'Azione Cattolica protagonisti della tradizionale 'Festa del Ciao'

Il gioioso incontro sul sagrato della chiesa di Santa Maria del Sabato Santo

Condividi su:

Centinaia di ragazzi dell'Azione Cattolica, provenienti dalle varie parrocchie vastesi, hanno invaso il sagrato della chiesa di S. Maria del Sabato Santo per celebrare unitariamente la “Festa del Ciao”.


Protagonisti indiscussi sono stati i tanti bambini, che con la loro gioia ed il loro entusiasmo si sono uniti per un’esperienza di fede, ma anche di gioco e socializzazione, guidati dai loro educatori e animatori e seguiti nella parte spirituale dai parroci di Santa Maria Maggiore e Santa Maria del Sabato Santo don Domenico Spagnoli e don Massimo D’Angelo.


Divisi in squadre, i ragazzi si sono impegnati nelle varie prove, alla ricerca del proprio ruolo nel palcoscenico della vita, fino alla conquista di un pezzo di frase. Al termine, tutte le squadre hanno ricomposto l’intera frase “Se tutti in scena si va, una gran festa sarà coi nostri amici, Gesù, perché l’Autore sei Tu!”, che è anche parte del ritornello della canzone “In cerca d’autore”, inno e slogan di quest’anno associativo. Un anno tutto da scoprire alla ricerca dell’unico Autore della loro vita, ed il segreto sta nel gruppo, ognuno con la sua unicità, perché “ognuno ha il suo ruolo importante, perché da protagonisti, nella libertà, viviamo chiamati alla santità”.
 

A concludere l’appuntamento una gustosa e meritata merenda per tutti i ragazzi entusiasti della bella e riuscita festa.

Condividi su:

Seguici su Facebook