Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Giovani Vastesi nel Mondo: Nino La Verghetta lancia Juggler Cafè, 'the best in Perth'

'Viaggio' in Australia nella nuova puntata delle interviste di Nicola D'Adamo (NoiVastesi)

| di Nicola D'Adamo (NoiVastesi)
| Categoria: Varie
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Nino La Verghetta, classe 1969, maturità in ragioneria, diploma universitario di Tecnico di Radiologia, lavoro presso l’ospedale di Vasto fino al 2005. Poi la svolta: la decisione di trasferirsi a Perth, in Australia, dopo una lunga serie di esperienze di viaggi nel mondo.

 

Oggi Nino è titolare (assieme ad un amico) di Juggler Café, un posto diventato molto popolare in meno di un anno, sia per la qualità di caffè e cibo, che per i prezzi del tutto contenuti in una città molto cara. In precedenza aveva lanciato assieme ad altri due amici, sempre a Perth, la nota pasticceria Dolce e Salato.

 

Nino, come è nata l’idea di trasferirti a Perth?
La grande voglia del viaggio è sempre stata la mia passione,  anzi questo mio hobby era diventato un lavoro.


Spiegaci meglio.
In Italia io avevo la fortuna di avere un impiego pubblico a tempo indeterminato. Ciò mi consentiva di prendere aspettative “non retribuite”, che mi davano la possibilità di  lavorare nei posti dove andavo. Io di solito i viaggi li facevo in inverno dimodochè potevo godere dell'estate tutto l’anno.


In quali Paesi sei stato?
Una prima serie di esperienze le ho fatte in Usa, Cuba , Messico. Poi nel 1998 assieme ad altri 3 amici decisi di fare un viaggio alla volta dell’Australia. Era  settembre, facemmo un coast to coast con partenza da Sydney. Inutile dire fu come girare un film...!

 

E poi sei tornato di nuovo in Australia?

Dopo il ritorno a Vasto, continuai a venire sistematicamente ogni anno in Australia. Per l’esattezza feci, per quattro anni di fila, 6 mesi a Vasto e 6 mesi a Melbourne. Qui  grazie anche alla presenza di alcuni parenti, riuscivo a lavorare e imparare la lingua.

 

Quando è arrivata la decisione di trasferirti definitivamente?

In uno di questi ultimi viaggi in cui stavo a Melbourne decisi di fare una vacanza… nella vacanza ed andare a Perth, dove sapevo la comunità vastese era numerosa, per visitare un amico che era qui da poco tempo. Per farla breve qui a Perth conobbi mia moglie, che mi seguì in Italia per 3 anni, ma alla fine, nel 2005, decidemmo di tornare a fare un’esperienza a Perth...

 

Che tipo di lavoro hai trovato?

Appena arrivato per me fu tutto più facile, sapevo l’inglese, avevo un visto per lavorare, c'era l’imbarazzo della scelta. Così, grazie anche alla presenza di altri due amici vastesi, abbiamo creato Dolce e Salato bar pasticceria e pizzeria. La gelateria è stata un successo in tutti i sensi, in pochi anni eravamo sulla bocca di tutti gli italiani e non!

 

Quali progetti per il futuro? 

Il mio progetto per il futuro …è iniziato a marzo 2012! Dopo 6 anni di attività a Dolce e Salato ho deciso di cambiare e iniziare una nuova avventura: con l’aiuto di un amico vastese di vecchia data abbiamo creato Juggler Café, un piccolo bar caffè panini e pizza! L'idea è riuscire a far “mangiare sotto 10 dollari”. Anche perché con il caro vita qui la situazione peggiora, con prezzi allucinanti. Grazie a questo slogan la televisione Channel 9 ha dedicato un’intervista al nostro Juggler Café per miglior rapporto qualità–prezzo. Inutile dire che l’avventura è partita con il piede giusto anche questa volta!

 

E con Vasto come la metti?

E’ la mia città: la speranza per il futuro è di riuscire a tornare nella nostra Vasto almeno 6 settimane all’anno.

 

Ai giovani vastesi cosa consigli?

Di fare come me…!

 

Auguriamo a Nino La Verghetta un in bocca al lupo per il suo nuovo Juggler Cafè , già definito dai suoi clienti come “It’s absolutely the best coffee in Perth”, “Amazing coffee. Amazing food. Amazing people. Nino and Paulo you are the best!”. Se lo dicono gli australiani, possiamo dirlo anche noi: "You are the  Best! Un saluto da Vasto!

Nicola D'Adamo (NoiVastesi)

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK