Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da Amsterdam il rilancio della Ford per guardare al futuro

Il vastese Silverio D'Anniballe ad un incontro a livello europeo della storica casa automobilistica

Condividi su:

Per Silverio D’Anniballe, concessionario Ford storico di Vasto, l’incontro ad Amsterdam alla Ziggo Dome, è stata una grande opportunità per tornare con maggiore consapevolezza delle difficoltà che ci sono nel settore dell’automotive, ma che la società che rappresenta ha le idee chiare su come affrontare le sfide del mercato.


«E’ stata una importante iniziativa - spiega D’Anniballe - che ha visto riuniti, per la prima volta in Europa, quanti lavorano a tutti i livelli per la Ford, dal mangement fino ai concessionari». Occasione storica che, con l’utilizzo di internet, ha permesso a migliaia di persone di seguire in diretta quanto accadeva nell’avveniristico palazzetto dello sport inaugurato solo da pochi mesi.


Una giornata speciale per la Ford in Europa per quello che è stato un vero e proprio viaggio nel futuro. Novanta minuti nel corso dei quali sono stati illustrati dai vertici aziendali tutte le novità che riguarderà gran parte dei modelli in commercio con soluzioni tecniche innovative in risposta alle richieste delle clientela. 

 

«La Ford - commenta Silverio D’Anniballe - è una macchina con la quale si ha un contatto giornaliero e che scandisce la vita delle persone. Per questo motivo è importante che sappia rispondere alle esigenze dei nostri clienti. Ad Amsterdam abbiamo appreso che ci saranno modelli rinnovati e con più tecnologia. Lo ha ribadito il presidente Alan Mulally di tecnologia avanzata, un accurato designer per auto che siano divertenti da guidare». Ford ha svelato la nuova versione della Fiesta, la compatta best-seller in Europa, che per l’occasione si arricchisce di un design rinnovato, di una maggiore efficienza e di una completa dotazione di tecnologie esclusive, come Sync, MyKey e Active City Stop. Sul nuovo modello sarà disponibile anche il motore a benzina EcoBoost 1.0, recentemente nominato Motore dell’Anno 2012, che porterà nuovi livelli di efficienza al segmento.

 

La nuova Fiesta sarà in vendita alla fine di quest’anno, ed è caratterizzata da un aggiornamento estetico in linea con le nuove tendenze dello stile globale Ford, come l’anteriore dominato da un cofano con accattivanti scolpiture, un’ampia griglia trapezoidale anteriore, e fari tagliati al laser, con luci diurne a Led.

Condividi su:

Seguici su Facebook