Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anteprima televisiva per 'Miss Italia 2012': la vastese Martina Cionci è in gara con il 049

Il televoto avrà inizio venerdì 7 e proseguirà fino a domenica 9 settembre

a cura della redazione
Condividi su:

Appuntamento alle ore 23.35 di questa sera, martedì 4 settembre, su Rai 1, per l'anteprima numero 1 delle serate televisive dedicate a 'Miss Italia 2012', con l'atto finale in programma lunedì prossimo, 10 settembre.

 

A Montecatini c'è in gara Martina Cionci, giovane vastese, con il numero 049.

 

LA COMUNICAZIONE SUL SITO DI MISS ITALIA - Centouno finaliste, dopo la scelta della Commissione tecnica di Montecatini Terme, intraprenderanno un nuovo percorso, verso la fase conclusiva di Miss Italia. Novità, anche di rilievo, arricchiranno lo spettacolo, dandogli quel tono di sfida e di competizione spesso auspicato. Basti pensare che il 9 settembre, in prima serata su Rai1, dopo un prologo decisivo per tante ragazze, la puntata inizierà direttamente con 42 concorrenti in gara: 21 miss regionali, scelte nelle piazze italiane durante l’estate, e 21 miss promosse dal pubblico televisivo.


Il televoto scatterà al termine dell’anteprima del 7 settembre (le altre due sono in programma il 4 e il 5), dopo la partita della Nazionale di calcio per la qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo, e andrà avanti fino all’apertura della serata del 9 settembre. Ventuno miss sono al sicuro; le altre 21 verranno scelte tra le altre 80 miss.
Fabrizio Frizzi, dal palco del Teatro Verdi di Montecatini Terme, ha svelato il meccanismo della gara alla ‘squadra ufficiale di Miss Italia’. “Tutto - ha detto il conduttore di Rai1 - comincerà il 4 settembre, nella prima anteprima, quando entreremo nel mondo di Miss Italia raccontando le varie fasi dell’arrivo e della loro permanenza nella città toscana, quindi, nel secondo appuntamento, si vedrà la Commissione al lavoro. Il 7, infine, inizieranno le due giornate del voto del pubblico. Nel corso delle serate del 9 e del 10 settembre ci saranno occasioni per mettersi in mostra, per partecipare allo spettacolo, ma soprattutto per rientrare in gara. Così lo spettacolo e il pathos sono garantiti”.
Una ragazza, per esempio, sarà recuperata sul Web: al termine della prima serata, infatti, il pubblico ‘della rete’ verrà invitato a votare – sul sito www.missitalia.rai.it – la Miss preferita tra le concorrenti temporaneamente escluse dalla gara fino a quel momento. Nel corso della prima serata verranno celebrati anche i vent’anni di Miss Italia nel Mondo, nata nel 1992, per creare un aggancio ‘tricolore’ con le nipoti degli italiani che all’ inizio del secolo scorso hanno portato la loro vita all’estero per cercare fortuna.

 

Quest’ anno si rovescia la prospettiva, e si mettono in gioco quelle ragazze che non hanno origini italiane, ma vivono da tempo nel nostro Paese, avendo imparato a condividere lingua e costumi.

 

Progressivamente il numero delle ragazze in gara per il titolo di Miss Italia si stringerà e, via via, le vedremo sfilare, raccontarsi, confrontarsi con parenti e amici, e arrivare ad un passo dal sogno. Ma solo una di loro riuscirà a coronarlo, diventando la 73a Miss Italia. La regia delle due puntate delle finali è di Stefano Mignucci. La scenografia è firmata da Marco Calzavara e la fotografia è di Fausto Carboni.

Condividi su:

Seguici su Facebook