Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stand del Ser.T di Vasto a 'Corti antiche': la prevenzione sull'abuso di alcol è l'obiettivo principale

Campagna sul territorio della struttura della Asl: 'Informare e sensibilizzare'

Condividi su:

Grande successo per lo stand informativo allestito per il secondo anno dall’ambulatorio di alcologia del Ser.T di Vasto a “Corti antiche”, la kermesse enogastronomica che si è tenuta ad Atessa lo scorso 18 agosto.

 

Nel corso della serata, infatti, oltre 500 visitatori della manifestazione sono stati avvicinati dagli operatori del Ser.T. e dai pioneri della Croce Rossa, che hanno distribuito materiale informativo e fatto prevenzione sui rischi connessi all’abuso di alcol; in molti poi, prima di mettersi alla guida, si sono sottoposti al test per verificare il tasso alcolico nel sangue. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Prefettura di Chieti, la Polizia Dtradale e la Croce Rossa Italiana.

 

«Partecipiamo a questo tipo di manifestazioni da diversi anni - spiega Fernando Fantini, responsabile del Ser.T di Vasto - e il nostro scopo è sempre lo stesso: informare e sensibilizzare il maggior numero possibile di persone, in special modo i giovani, sui rischi connessi all’abuso di alcol.  I risultati raggiunti  finora sono incoraggianti e ci spingono a continuare su questa strada, collaborando con le istituzioni del territorio a diffondere la cultura del bere responsabilmente».

Condividi su:

Seguici su Facebook