Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La riviera si anima con la 'Notte Rosa delle Sirene': musica, danza e spettacoli in tutta Vasto Marina

Seconda edizione dell'appuntamento: è l'8 agosto il clou della stagione estiva nella località balneare

a cura della redazione
Condividi su:

Vasto Marina si prepara a vivere la sua seconda 'Notte Rosa delle Sirene': in un'estate fin qui senza troppi slanci, sulla riviera, ci si attende il pienone per un'iniziativa che l'anno scorso, al debutto, ha fatto davvero 'boom'.

 

Notevole lo sforzo profuso dal Consorzio 'Vivere Vasto Marina', unitamente alle associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio ed al Comune di Vasto, per organizzare gli eventi, così come la partecipazione di un po' tutte le attività della riviera.

 

Sarà una notte, lunga, piena e coinvolgente, assicurano i promotori, con occasioni di animazione, musica, danza, spettacoli, giochi per i più piccoli spalmate un po' dappertutto, al centro della località balneare ma non solo. "Tutto in una notte" lo slogan della manifestazione, con appuntamenti dal tramonto all'alba. 

 

Personaggio della serata sarà Giovanni Vernia, di Zelig, che si esibirà sul palco sistemato all'altezza della Rotonda del lungomare di viale Dalmazia alle 23.

 

LA VIGILIA - E' pronta a tingersi di rosa Vasto Marina per la 'Notte Rosa delle Sirene', appuntamento clou dell'estate 2012 sulla riviera, in programma la sera dell'8 agosto fino all'alba successiva. "Tutto in una notte” è lo slogan che accompagna l’organizzazione dell'evento: spettacoli, danze, giochi, musica, cabaret e degustazioni sono programmati in più punti della località balneare, per un’iniziativa destinata a coinvolgere grandi e piccini. Ad attivarsi il locale Consorzio di operatori ’Vivere Vasto Marina’, le associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio ed il Comune di Vasto, sulla scorta di quelli che sono stati i positivi riscontri della prima edizione dell'anno scorso.


Tra i tantissimi appuntamenti - spalmati tra bar, pub, stabilimenti balneari, ristoranti, pizzerie, negozi e locali della zona - spiccano lo spettacolo di cabaret di Giovanni Vernia di Zelig, il Party 90 con Marvin, Nathalie e Roby Santini alla rotonda del lungomare Dalmazia, le cover di Celentano nell'area della Bagnante ed ancora i 'live music' di tanti locali, la sfilata delle majorettes e delle ballerine brasiliane, il concorso di bellezza 'Miss Grand Prix', gli artisti di strada, i volontari dell’associazione ’Ricoclaun’, il ’Ludobus’ per i più piccoli, il musical 'La bella e la bestia' ed ancora il karaoke, lo spettacolo pirotecnico nella zona del pontile, il concerto di musica classica qui all'alba, i balli in riva al mare, lo sport in spiaggia e, per il palato, spaghettate, paranza, degustazioni varie, arrosticini, porchetta e birra, i prodotti tipici del territorio e… tanto altro ancora.
 

Sul sito internet www.notterosadellesirene.it è a disposizione il programma completo degli eventi previsti. A presentare l'evento, questa mattina in conferenza stampa in Comune, c'erano, tra gli altri, il vice sindaco Antonio Spadaccini, l'assessore Marco Marra, il presidente del Consorzio 'Vivere Vasto Marina' Antonio Caruso assieme a Piergiorgio Molino e Americo Ricciardi dell'Ufficio comunale Turismo unitamente al comandante della Polizia Municipale Orlandino Carusi ed al tenente Pino Del Moro oltre a Paolo Tessitore, della società di trasporto pubblico Sat. Controlli e pattugliamenti della riviera verranno assicurati dalla stessa Polizia Municipale, dal gruppo comunale di Protezione Civile, Polizia e Carabinieri.
 

VIABILITA' - Come l'anno scorso, dalle 17 isola pedonale nella zona centrale della località balneare, dall'incrocio con via Martiri Istriani e fino al lungomare Cordella nell'area della Bagnante e dunque sosta con rimozione forzata per i veicoli e impossibilità di circolazione all'interno di questa area allargata. Per i parcheggi saranno disponibili quello di piazza Fiume nell'area di risulta dell'ex tracciato ferroviario, il coperto di via Martiri Istriani e del lungomare Duca degli Abruzzi. Sulla Statale gli spazi pubblici di fronte il complesso 'Fortunato'. Funzioneranno i collegamenti via bus urbani dal centro alla riviera e viceversa con punti nevralgici l'incrocio via Martiri Istriani-viale Dalmazia e la Statale 16 nello snodo con piazza Fiume.

 

Nel link sottostante tutti gli appuntamenti della Notte Rosa a Vasto Marina

Condividi su:

Seguici su Facebook