Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Traversata in mare, da Punta Penna al Pontile: Costanzo Marinucci pronto alla 57^ impresa

Nel giorno del suo 73esimo compleanno, lunedì 6 agosto, si rinnova l'appuntamento ormai tradizionale dell'estate a Vasto

a cura della redazione
Condividi su:

Così come l'anno scorso niente tuffo a Punta Aderci, ma percorso leggermente ridotto e la partenza, alle 6 di lunedì mattina 6 agosto, nel giorno del suo 73esimo compleanno, ci sarà a Punta Penna e l'area del porto. Stessa anche la destinazione: il Pontile di Vasto Marina.

 

E' pronto il professor Costanzo Marinucci: per lui alle porte c'è l'ennesima traversata a nuoto, la 57esima consecutiva, con protagonista l'energico insegnante di matematica in pensione.

 

L'arrivo è programmato intorno a mezzogiorno. Con Marinucci, in acqua, ci saranno nei suoi paraggi gli 'angeli custodi' del Servizio Navale dei Carabinieri e della Guardia Costiera.

 

Medaglia al valor civile per atti di eroismo (l'11 luglio 1988 salvò cinque bagnanti che rischiavano di annegare), Marinucci ha portato a termine gli allenamenti per nuotare lungo la costa vastese. Dovrà farlo per circa 6 ore di fila e, condizioni meteomarine permettendo, sarà di nuovo grande festa, tra parenti, amici, autorità e turisti, all'arrivo al centro della spiaggia di Vasto Marina.

Condividi su:

Seguici su Facebook