Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Va in pensione Vincenzo D'Annunzio e chiude una delle storiche pescherie di Vasto

Saracinesca pronta ad abbassarsi nel negozio di via Ciccarone

Condividi su:

Venticinque anni ininterrotti di presenza in via Ciccarone, in quello che era il 'cuore' del commercio della zona. Quaranta, in totale, per l'attività di pescivendolo.

 

In pensione, più che meritata, va Vincenzo D'Annunzio, 'la Musculalle', che oggi vive il suo ultimo giorno di lavoro all'interno dell'esercizio.

 

C'era Francesco Menna, consigliere comunale ed avvocato, figlio di Roberto Menna, compianto storico commerciante del posto, a rendergli il dovuto omaggio in un momento certamente significativo e ragguardevole del suo percorso di vita.

 

Un'attività lunga, dura, faticosa e sempre intensa quella di Vincenzo D'Annunzio, prima al mercato del pesce e poi, negli ultimi 5 lustri, nella 'bottega' di via Ciccarone.

 

Generazioni di vastesi, in fila, hanno acquistato il pesce da queste parti. Da domani la saracinesca del negozio resterà abbassata, la pescheria chiude e, per ora, nessuno, anche della famiglia, ha voluto dare seguito all'attività.

 

Un sorriso non manca, ma c'è pura amarezza, la nostalglia del tempo e degli amici che non ci sono più e la realtà di un oggi che non è semplice da affrontare. In tutti i modi spazio ad un dovuto e meritato riposo ed agli affetti di sempre. Buona pensione, Vincenzo!

Condividi su:

Seguici su Facebook