Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ornella Vanoni con lo 'special guest' Nicola Oliva: spettacolo a Palazzo d'Avalos

Debutto per l'edizione 2012 di 'Musiche in Cortile' a Vasto

a cura della redazione
Condividi su:

Quasi un recital e canzoni, spalmate in una carriera lunga decenni, per lo spettacolo di ieri sera, quello di debutto dell'edizione 2012 di 'Musiche in Cortile' a Vasto. Di scena Ornella Vanoni, una delle 'signore della canzone italiana' e, per una buona metà del concerto, 'special guest' il giovane chitarrista vastese Nicola Oliva, attualmente nella band che accompagna Laura Pausini, che con la Vanoni ha vissuto una parte significativa del suo percorso artistico.

 

C'è il pienone nel Cortile dell'antica residenza marchesale, per la soddisfazione degli organizzatori e, in particolare, della 'Muzak Eventi' di Nando Miscione.

 

Qualche disagio, per recenti problemi di gola, dice la stessa Vanoni non manca, ma il coinvolgimento c'è tutto, sin dall'inizio, e la cantante, sul palco, si libera subito di scarpe che definisce 'fastidiose', cantando a piedi nudi. Motivi suoi e di altri 'big' fanno da cornice all'appuntamento, aperto con 'Vita', brano di Dalla e Morandi, e chiuso con 'Domani è un altro giorno'.

 

E parole e 'carezze' non mancano per Nicola Oliva: "Laura Pausini me l'ha 'fregato' - scherza - ma io conto di riaverlo con me!". 

Condividi su:

Seguici su Facebook