Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Leggerezza, allegria e tanta buona musica in 'Ricordando il Paradise' all'Arena alle Grazie

L'evento nel segno della prima storica discoteca di Vasto

Condividi su:

Un tuffo nel passato e, soprattutto, nei ricordi con “Ricordando il Paradise”, la serata dedicata alla disco-music, di scena, domani, domenica 29 luglio, alle 21.30, all’Arena alle Grazie su iniziativa dell'associazione culturale 'Il Golfo delle Idee'.

 

Si parte dal “mitico” locale vastese degli anni Settanta, gli “Anni di Piombo”, per un viaggio nella musica, sotto la sapiente regia del Dj McAdams’, ma anche nelle inquietudini della gioventù di quel tempo.

 

“In un periodo in cui la società occidentale sta vivendo un ulteriore momento di 'preoccupazione ed inquietudine' gli stessi giovani di allora si ritrovano immersi in uno stato simile a quello degli anni Settanta – ha spiegato Francescopaolo D’Adamo - Tuttavia, a differenza di allora, come dice il cantautore abruzzese Mimmo Locasciulli, “ci basta uno sguardo e già ci siamo capiti” e, alla faccia delle malinconie e degli sbattimenti, si avverte una voglia, almeno momentanea, di spensieratezza. Per questo, come allora al Paradise, per una sera riproponiamo, all’Arena alle Grazie di Vasto, una festa di 'leggerezza ed allegria' a base di musica, riprodotta  solo con 'vinile nero e fruscio originale d’epoca'”.

 

Originale anche il Dj Mc Adams’ che proporrà un menù d’epoca: aperitivo a base di Rock “leggero” primi anni 70; antipasto con musica funk e nera in genere; primo piatto a base di disco music “tenue”; sorbetto a base di disco samba, sonorità latine e, a richiesta eventuale, liscio ma solo se a “grande” richiesta”; secondo piatto a base di disco music “tosta”. Per chi gradisce il dolce, musica lenta finché consentito. La serata sarà trasmessa sul web grazie a Radioplayz.

 

Probabili ospiti a sorpresa. All’interno dell’Arena sarà presente ricco stand gastronomico. Tutti sono invitati a partecipare (biglietto di ingresso al costo di 5 euro).

Condividi su:

Seguici su Facebook