Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dall'aspetto teorico all'atto pratico: formazione e creatività sul 'campo' per giovani corsiste vetriniste

L'esperienza a Vasto nella collaborazione tra l'azienda Team Service ed alcuni esercizi commerciali cittadini

a cura della redazione
Condividi su:

Esperienza ‘sul campo’ e, così, si è riusciti a mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il periodo della formazione e dell’apprendistato.

 

Una collaborazione a più ‘partner’ quella concretizzatasi a Vasto per alcune giovani ragazze che hanno partecipato ad un corso professionalizzante di vetrinista, nell’ambito della comunicazione visiva, proposto dall’azienda di formazione ‘Team Service’ di via Maddalena a Vasto, diretta da Pietro Aquilano, e realizzato con la supervisione ed il coordinamento della docente Maria Cristina D’Adamo, nei negozi V.I.K. shoes (abbigliamento e calzature) di via Madonna dell’Asilo e She is (abbigliamento, calzature e accessori donna) di via IV Novembre a Vasto. E’ qui che questa mattina, accolte dalla titolare Marcella Angiolilli, le ragazze frequentanti il corso hanno concluso l'allestimento della la vetrina, che si affaccia sulla trafficata via San Michele, mettendo in pratica quanto acquisito nel corso delle lezioni.

 

"Il corso - ha spiegato Maria Cristina D'Adamo - ha avuto l'intento di formare figure professionali in grado di progettare l'immagine del punto vendita come spazio di comunicazione. Il percorso formativo, alternato tra teoria e pratica, ha offerto la possibilità di uno stage presso un punto vendita di rilievo della città e la disponibilità della titolare si è rivelata un'ottima opportunità per le allieve, per realizzare le nozioni acquisite, fondendole con uno spirito artistico esplosivo ed accattivante".

 

Progetto creativo e concreto, dunque, in sinergia tra un’azienda specializzata nel settore della formazione professionale ed esercizi commerciali cittadini che danno sponda e possibilità di mettere mano, concretamente, al progetto creativo che è la sostanza del corso in questione. Collaborazione all’iniziativa è stata offerta anche da Pannamore, pasticceria e dolceria vastese. Di seguito i nomi delle quattro ragazze coinvolte: Alessia Cardone, Francesca Cappella, Emanuela Di Nenno e Francesca Smargiassi.

Condividi su:

Seguici su Facebook