Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Tutti al mare con le borse della solidarietà': l'evento a favore dei terremotati dell'Emilia

Iniziativa dell'associazione 'Amici degli Anziani' nella Saletta Mattioli

a cura della redazione
Condividi su:

"Tutti al mare con le borse della solidarietà" è il titolo della mostra, con finalità di beneficenza, inaugurata sabato pomeriggio con buoni riscontri di pubblico ed apprezzamenti per l'iniziativa nella Saletta Mattioli in corso De Parma a Vasto.

 

L'appuntamento, con il ricavato da destinare ai terremotati dell'Emilia, è a cura dell'associazione 'Amici degli Anziani' presieduta da Angelina Poli Molino.

 

 

Il vice sindaco ed assessore alle Politiche sociali Antonio Spadaccini e l'assessore alla Cultura Anna Suriani hanno visitato la mostra ed avuto espressioni di plauso e di ringraziamento per le nonne dell’associazione che hanno dimostrato ancora una volta, di essere testimoni delle tradizioni locali e della generosità della nostra gente. Hanno animato l’inaugurazione una poesia sul tema della mostra scritta e recitata da Emilia D’Adamo, direttrice del Coro Delle Nonne che si è esibito cantando “Nostalgia di Vasto” di Aniello Polsi. "In mostra - ricorda la signora Poli Molino - tante borse cucite con cuore solidale, con pitture e decupage del corso dell’insegnante Pina Francia, con merletti ed altro del corso dell’ins. Adelaide La Verghetta, poi, tanti palloncini tricolori augurali per la nostra nazionale. Un invito: visitateci e aiutateci a realizzare questo gesto di solidarietà per i nostri amici emiliani in grande difficoltà".

 

La mostra resterà aperta fino a venerdì 6 luglio e potrà essere visitata dalle 17 alle 21.

 

FOTO di MASSIMO MOLINO

Condividi su:

Seguici su Facebook