Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Partita del Cuore-Memorial Franco Mancini' a Pescara: La Differenza tra i protagonisti

L'evento, tra calcio, spettacolo e solidarietà, sabato sera allo stadio Adriatico

a cura della redazione
• •
Condividi su:

Per Franco Mancini e per l’Agbe. Il ricordo del preparatore dei portieri del portiere, collaboratore fidato di Zdenek Zeman, diventa l’occasione per la disputa di un memorial di beneficienza.

 

Sabato 2 giugno a sera, dalle 20.30, lo stadio Adriatico di Pescara ospiterà il triangolare tra il Pescara di Zeman, fresco di promozione in serie A, i ballerini di Amici di Maria De Filippi e le All Star dello spettacolo e dell’imprenditoria abruzzese. “La partita del cuore, più che altro viene dal cuore”: sono stati il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani ed il capitano della squadra Marco Sansovini a presentare così il memorial Franco Mancini. Il pensiero va proprio a lui, stroncato da un infarto lo scorso 30 marzo. L'incasso sarà devoluto in beneficenza all'Agbe di Massimo Parenti e all'Isola che non c'è, associazione che si sta prodigando per la realizzazione di un centro ludico per bambini a Montesilvano.

 

Zeman avrà a disposizione una rosa composta da alcuni giocatori e una delegazione di soci, ma il capitano sarà il presidente Sebastiani. La formazione degli Amici di Maria De Filippi si comporrà di un compendio di tutte le annate della celebre manifestazione: ballerino il tridente assicurato, composto dal vincitore 2012 Giuseppe Giuffrè, Nunzio Perricone e Vito Conversano dell’edizione 2011. Variegata e ricca di storiche emozioni la squadra delle All Star abruzzesi, con le vecchie glorie indimenticabili del calcio pescarese Rocco Pagano, Michele Gelsi, Gianluca Colonnello e Antonio Martorella, affiancati da Eusebio Di Francesco, dal tenore Piero Mazzoccheti, dal regista teatrale Milo Vallone, i comici Rocco ‘n’ Rollo e Marco Papa, il campione del ciclismo Danilo Di Luca, e tante eccellenze imprenditoriali locali.

 

Momenti di musica e spettacolo non mancheranno e tra i protagonisti anche i ragazzi della band vastese de La Differenza. Allenatore d’eccezione, il ‘profeta’ del calcio champagne, Giovanni Galeone, predecessore di Zeman nel portare, in due occasioni, il Pescara in serie A. Ma nella mente solo ‘il Mancio’: “Franco Mancini era un grande uomo, una figura encomiabile, difficile dimenticarsi di lui”, ha detto capitan Sansovini.

 

Il prezzo del biglietto è di 10 euro, tagliandi sul circuito ciaotickets.com. A Vasto biglietti disponibili presso Muzak in via San Michele e a San Salvo al Bar Casina delle Rose di via Roma.

Condividi su:

Seguici su Facebook