Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Piedibus', l'esperienza debutta a Vasto con il coinvolgimento dei ragazzi della 'Rossetti'

Attività promossa nell'ambito del progetto 'Crescere (come gli alberi)'

Condividi su:

E’ partito martedì il primo servizio 'Piedibus' vastese, a cura degli alunni della III C e della III D della Scuola Media Rossetti, nell’ambito del progetto “Crescere (come gli alberi)” attivato in collaborazione con il Progetto Giovani.

 

Un divertente strumento di mobilità sostenibile, in fase sperimentale, che si propone di coinvolgere, dal prossimo anno, genitori, insegnanti e associazioni. Il 'Piedibus' consiste in un autobus umano formato dagli alunni, insieme ad alcuni adulti autisti e controllori e sta conoscendo una grande diffusione in Europa. Tra gli obiettivi, diminuire traffico, inquinamento e promuovere l’educazione stradale ma anche la socializzazione, stimolando l’attività fisica.

 

Nello specifico verrà attivata una linea di 'Piedibus', con partenza da piazza De Gasperi che, passando per corso Mazzini e via Giulio Cesare giungerà alla Scuola Media Rossetti con una serie di fermate prestabilite, come una tradizionale linea di autobus. Per maggiori informazioni contattare la Scuola Media Rossetti al numero 0873-367774, oppure visitare il sito www.piedibus.it

Condividi su:

Seguici su Facebook