Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Forum Giovani nelle Marche: partecipano ragazzi dell'Opera Salesiana di Vasto

Gli appuntamenti, da oggi a martedì, tra Civitanova Marche, Porto Recanati, Ancona, Macerata e Loreto

Condividi su:

Partono oggi oltre 60 ragazzi dell'Oratorio Salesiano di Vasto per raggiungere le Marche dove, con tutti i giovani del Movimento Giovanile Salesiano dell'Italia Centrale, parteciperanno al Forum Giovani.


Il Forum è un'occasione di incontro tra tutti i ragazzi che vivono nelle varie realtà salesiane presenti in tutto il centro Italia con più di 50 opere Salesiane ed altrettante delle Figlie di Maria Ausiliatrice.
 

L'evento si svolgerà nelle città di Civitanova Marche, Porto Recanati, Ancona, Macerata e Loreto. In quest'ultima città, dov'è presente la Santa Casa dedicata a Maria, i ragazzi vivranno i momenti più importanti come la veglia con il Rettor Maggiore dei Salesiani dopo il pellegrinaggio a piedi partendo da Porto Recanati e il grande spettacolo in piazza nella stessa giornata del 30 aprile con ospiti d'eccezione come Alessandro D'Avenia, Nek, i Pampers, Sonia Nifosi, Andra Vanadia e tanti altri che si esibiranno in piazza a partire dalle ore 21.30, in diretta televisiva su Telepace (sky 850) e www.donboscovasto.it .
 

Manifestazione di grande spessore per il mondo salesiano, il quale opera secondo lo spirito dettato dal fondatore don Bosco, per la crescita ed il bene dei ragazzi. Per questo il tema di quest'anno sarà incentrato sulla ricerca del vero amore e della riscoperta interiore di ogni persona. Il titolo scelto, infatti, è "Alla sorgente dell'amore", in un mondo in cui i media inducono i ragazzi alla conoscenza di un falso amore che porta sulla cattiva strada.
 

Il Forum si concluderà nella giornata di martedì 1 maggio, con la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da don Pascual Chavez, rettor maggiore dei salesiani, alle ore 11 nella piazza della Madonna della S.Casa di Loreto, in diretta televisiva su TRSP (sky 858) ed in streaming sul donboscovasto.it 

Condividi su:

Seguici su Facebook